gallongi
0
zero c. ha scritto:adottare telaistica rigida ma leggera e analogamente per la componentistica costa
e son palaaaanche
eh gia'...cmq audi l'alluminio l'ha lanciato in tempi non sospetti parecchi anni fa...
zero c. ha scritto:adottare telaistica rigida ma leggera e analogamente per la componentistica costa
e son palaaaanche
gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:adottare telaistica rigida ma leggera e analogamente per la componentistica costa
e son palaaaanche
eh gia'...cmq audi l'alluminio l'ha lanciato in tempi non sospetti parecchi anni fa...![]()
Quanto la mettono al kg? A no l'unità di misura è il q.lezero c. ha scritto:gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:adottare telaistica rigida ma leggera e analogamente per la componentistica costa
e son palaaaanche
eh gia'...cmq audi l'alluminio l'ha lanciato in tempi non sospetti parecchi anni fa...![]()
Audi A6 Allroad 3.0 TDI -1880 kg ...a secco
reFORESTERation ha scritto:zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:adottare telaistica rigida ma leggera e analogamente per la componentistica costa
e son palaaaanche
Quanto la mettono al kg? A no l'unità di misura è il q.le![]()
Con quella sbagliata.zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:adottare telaistica rigida ma leggera e analogamente per la componentistica costa
e son palaaaanche
io te il pieno e i liquidi siamo gia a 2 tonnellate e 300
reFORESTERation ha scritto:Con quella sbagliata.zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:adottare telaistica rigida ma leggera e analogamente per la componentistica costa
e son palaaaanche
io te il pieno e i liquidi siamo gia a 2 tonnellate e 300
Se andassimo con la giusta, outback magari anche h6, quanto saremmo tutti insieme con liquidi?![]()
zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:adottare telaistica rigida ma leggera e analogamente per la componentistica costa
e son palaaaanche
gallongi ha scritto:*Fede* ha scritto:E a sentire in giro Audi è all'avanguardia anche in questo settore....
Quindi??? Non credo che il problema sia solo di Opel, anzi, anche di marchi ben più blasonati e costosi...
un attimo...mi sembra che l'hai presa come un confronto,ma se vuoi mettiamo anche bmw,mercedes .....sono auto grandi,grosse e pesanti...quanto ad audi,e' stata la prima ad adottare l'impiego dell'alluminio su auto di serie e ora sta cercando di lavorare sul contenimento dei pesi come le altre...certo ,uto lunghe 4 m e 70 e anche di piu',con grossi diesel sotto per quanto raffinate rimangono di una certa stazza...
desmo1987 ha scritto:zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:adottare telaistica rigida ma leggera e analogamente per la componentistica costa
e son palaaaanche
Considerando che oggigiorno le citycars pesano 1100kg, non mi sembra così male.
blackblizzard82 ha scritto:la A6 è dichiarata da 1605 a 1790kg dalla casa madre a secondo dei motori.
la Forester è dichiarata da 1475 a 1570kg ma è CINQUANTA centimetri più corta.
per la cronaca pesa come una Kuga, una ix35, una BMW X1 e compagnia cantante.
*Fede* ha scritto:gallongi ha scritto:*Fede* ha scritto:E a sentire in giro Audi è all'avanguardia anche in questo settore....
Quindi??? Non credo che il problema sia solo di Opel, anzi, anche di marchi ben più blasonati e costosi...
un attimo...mi sembra che l'hai presa come un confronto,ma se vuoi mettiamo anche bmw,mercedes .....sono auto grandi,grosse e pesanti...quanto ad audi,e' stata la prima ad adottare l'impiego dell'alluminio su auto di serie e ora sta cercando di lavorare sul contenimento dei pesi come le altre...certo ,uto lunghe 4 m e 70 e anche di piu',con grossi diesel sotto per quanto raffinate rimangono di una certa stazza...
Non l'hgo presa come un confronto. Volevo solo specificare che Opel non sta facendo nulla di diverso rispetto agli altri, o cmq cose molto simili.
Audi è stata la prima nell'uso dell'alluminio si, ma non mi sembra che abbiano tutto questo vantaggio in termini di peso... Siamo sicuri che stiano veramente adottando una politica di contenimento dei pesi???
blackblizzard82 ha scritto:la A6 è dichiarata da 1605 a 1790kg dalla casa madre a secondo dei motori.
la Forester è dichiarata da 1475 a 1570kg ma è CINQUANTA centimetri più corta.
per la cronaca pesa come una Kuga, una ix35, una BMW X1 e compagnia cantante.
gallongi ha scritto:*Fede* ha scritto:gallongi ha scritto:*Fede* ha scritto:E a sentire in giro Audi è all'avanguardia anche in questo settore....
Non l'hgo presa come un confronto. Volevo solo specificare che Opel non sta facendo nulla di diverso rispetto agli altri, o cmq cose molto simili.
Audi è stata la prima nell'uso dell'alluminio si, ma non mi sembra che abbiano tutto questo vantaggio in termini di peso... Siamo sicuri che stiano veramente adottando una politica di contenimento dei pesi???
Infatti opel non fa cattive auto...l'audi pero offre qualcosa in più in certi segmenti![]()
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa