Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aston DB11: 1.17.69 a Vairano

Aston DB11: 1.17.69 a Vairano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    1.17.69. Questo il tempo fatto segnare a Vairano dall'Aston Martin DB11. Il collaudatore osserva che con pneumatici più performanti dei Bridgestone S007 la prestazione sarebbe stata migliore.

    Comunque la vettura si è collocata, confrontandola ovviamente con vetture recenti, sulla linea della Bmw M4 e un po' dietro la Jaguar F-Type R.



    [​IMG]
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Seppur il v12 sia molto potente la macchina ha un impostazione piuttosto turistica rispetto alle concorrenti come la ferrari 812.
    Sono convinto però che in una macchina del genere il tempo sul giro non sia uno dei parametri fondamentali per cui sceglierla.
    Io la prenderei perché come la db9 é bellissima ma molto elegante, é veloce a sufficienza per la strada e non teme i lunghi viaggi.
    In pratica la massima espressione delle vetture gt al momento.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Si, ovviamente è una GT molto "classica": 12 cilindri aspirato, motore anteriore, trazione posteriore. Per avere tali caratteristiche (e considerando le gomme) comunque è stata veloce.

    Bisognerebbe riprovarla con gomme Michelin Sport Cup 2 o simili, ma come dici tu non è certo un'auto da "track-days", anche se la si può portare in pista per divertimento.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Non è fra le più veloci a Vairano , lontana dalla prima della classe , la Porsche 911 Gt2 RS , 1'08"243 ,però sicuramente fra le più belle e rifinite e poi non è una super-car , ma una Gt ad alte prestazioni

    L'unica ad avere ancora inserti di radica esclusica nell'abitacolo ...

    https://www.quattroruote.it/news/cu...ul_giro_di_pista_di_vairano_foto_gallery.html
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2018
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Certo tutte queste rifiniture da gt hanno un prezzo...anzi un peso.
    La db11 pesa circa 130 kg più della prima della classe ferrari 812, ma tra le due io credo sceglierei la prima perché la seconda veramente non saprei come usarla.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Nel solco della tradizione Aston...........
     
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    E delle sportive classiche britanniche : fatte (anche) per filare veloci , ma stilosi , nelle campagne inglesi , più che per sfidare i velox e i tutor sulle autostrade . Questa tranquillità nel gestire potenze ragguardevoli , senza esibirle , mi piace(rebbe:) ) assai e sarebbe da impiegare su tutte le sportive , track day a parte... 155544875-8f16fb95-79a1-4a8d-8486-28dac2026afe.jpg
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Attenzione che la versione provata e' la "base" con motore a "soli" 8 cilindri e 510cv di provenienza Mercedes (...anche qui !!!).
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Grazie della precisazone. Allora versione 8 cilindri. :emoji_slight_smile::emoji_thumbsup: Mi ero fidato del collega che aveva parlato di 12. Chiediamo scusa comunque per l'errore.
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Quindi il solito v8 4.0 biturbo di amg-gt e delle 63 in ogni salsa...in effetti il suono nel video é v8 e non v12.
    A rigor di logica allora ci sono 100 cv in meno sul piatto e questo spiega in parte il tempo, che la pone con le concorrenti dirette come la amg-gt.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    A dir la veritá mi é pure sfuggita la notizia che ci fosse una db11 v8.
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2018
    A Philosophy piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Comunque un tempo non fantastico, pur tenendo conto che si tratta del V8, se si considera che la Giulia Quadrifoglio, che è una berlina 4 porte (con la stessa potenza, 510 cv) ha fatto meglio. Le gomme hanno sicuramente influito in negativo:

    53. Alfa Romeo Giulia QV unknown 1:16.89 510 / 1703
     
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Eh si, tempo non fantastico ma in linea con quanto mi aspetto da una Aston, specie una db. In effetti le aston non sono mai state velocissime in pista.
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Sicuramente e' penalizzata dal peso, 1915kg, per paragone la Giulia QV arriva a 1790kg .
    Come gomme siamo li, Giulia leggermente piu' ribassate, DB11 leggermente piu' larghe.
    Aggiungo che la Giulia QV con cambio automatico ha fatto ancora meglio della manuale : 1,15,924
     

Condividi questa Pagina