Mamma mia che roba....La scarpetta, la scarpetta quoto zanzibar. Ma anche il pesce, già dalla foto mette voglia
Che poi dicono sia maleducazione.
Bah.
Se cucino io e vedo i commensali fare la scarpetta lo prendo come un complimento.
Mamma mia che roba....La scarpetta, la scarpetta quoto zanzibar. Ma anche il pesce, già dalla foto mette voglia
Anche a me piacerebbe mangiare l'anguilla.Cosi' ho dovuto provvedere in completa autarchia
" E uala' "
In senso orario ( vedi immagine 1)
partendo dal basso*
Vedi l'allegato 16849
Vedi l'allegato 16850
Vedi l'allegato 16851
*
-Zuppetta di coda di rospo al vino bianco
-Anguilla alla bec d' asan
Brodetto di pesce
( coda di rospo, gallinella, anguilla, gamberi, seppioline )
Anche a me piacerebbe mangiare l'anguilla.
Che poi dicono sia maleducazione.
Bah.
Se cucino io e vedo i commensali fare la scarpetta lo prendo come un complimento.
L'unica anguilla che ho mangiato ce l'aveva fatta un'amica di famiglia dalle parti di Mesola.A Perma non si trova
??
L'unica anguilla che ho mangiato ce l'aveva fatta un'amica di famiglia dalle parti di Mesola.
A mano di sicuro....
Con la forchetta, sepofffffa'
Beh ma mica al ristorante.
A casa,in famiglia o tra amici per me si può fare anche a mano.
Anzi va fatto.
A me risulta che il galateo vieta tassativamente l'uso delle posate per il pane....
Io non me ne intendo.
A casa mia credo in 30 anni di non aver mai visto la tavola apparecchiata in maniera simmetrica (non dico seguendo le regole del bon ton che racconta quella di cortesie per gli ospiti,ma almeno il coltello sempre dallo stesso lato).
Poi mio papà con la dentiera ve lo lascio immaginare.
Però tra tutte le cattive abitudini che si possono avere a tavola imho fare la scarpetta è una delle meno gravi.
Il pane è il pane,non è la stessa cosa mangiare coi grissini o i crackers.
Il sugo lasciato nel piatto ti guarda come dire "Che fai mi lasci qui?".
Non si può resistere...
Beh ma mica al ristorante.
A casa,in famiglia o tra amici per me si può fare anche a mano.
Anzi va fatto.
al ristorante in nessun caso
a casa, a mano
dagli amici, con la forchetta ( un minimo, diamine )
Io se ho davanti uno spezzatino de musso, la scarpetta la faccio anche se sono a tavola con la Regina Elisabetta e tutto lo stato di famiglia di Buckingham Palace....
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa