f360 ha scritto:yakanet ha scritto:io non ce l'ho ma ringrazio lo stesso genialloyd... mi son fatto il preventivo con loro me lo sono stampato e poi son andato in agenzia a discutere il rinnovo della polizza... quando mi han detto che avrei pagato circa 20 euro in piu' dell'anno precedente ho mostrato il preventivo genialloyd con condizioni migliori a circa 100 euro in meno.... in 5 minuti mi han rifatto la polizza con quasi le stesse condizioni allo stesso prezzo del preventivo.
se non ci svegliamo noi a romper le balle le agenzie continueranno a fare il loro comodo e noi giu' a pagare.
Nel tuo caso mi sarei comportato diversamente.
E' mio principio di base che l'offerta di Tizio, ancorchè non riservata, non vada mostrata a Caio per questioni di eleganza e correttezza commerciale.
Però l'offerta di Tizio mi può servire per capire se "la migliore offerta" di Caio sia conveniente o meno.
Con in mano i due preventivi poi scelgo.
La vera richiesta della tua compagnia era la prima. La seconda è stata fatta solo dopo aver visto quella di Genial Loyd. Bella forza!
Mi spiacerebbe molto se un potenziale cliente mi chiedersse un'offerta per spuntare uno sconto dal suo attuale professionista.
questione di punti di vista... se me ne fossi andato senza dire nulla loro avrebbero fatto cmq lo stesso prezzo. i nvece, essendo un broker che opera con piu' agenzie, si son sbattuti x cercare un'altra offerta. (sbattutti x modo di dire xche' la nuova offerta e' stata fatta in 5 cinque minuti).
oltre al prezzo l'ho accettata per altri motivi:
-parlo con una persona dal vivo
-ho gia' avuto esperienza di incidenti con loro e son stati correttissimi
-la pago a rate sul c/c senza interessi
ovvio che se non fosse cambiata la solfa mi sarei comportato diversamente.
il fatto e' che , come mi ha detto il venditore, e' che noi italiani siamo pigri e finche' non diciamo nulla ce lo prendiamo in quel posto.
stesso discorso con un provider internet...li ho chiamati piu' volte x ridiscutere le condizioni e pagar di meno ...al max mi scontavano 5 euro al mese (su oltre 100 di bolletta bimestrale). al max xche' molte volte neanche mi prendevano in considerazione. cosi' ho inoltrato la raccomandata x disdire il servizio... tempo una settimana e mi han portato l'abbonamento mensile da oltre 50 euro a circa 20 con un bel risparmio da parte mia.
l'assicuratore mi fece la sua offerta io feci presente la mia e lui cambio' societa' x offrirmi qualcosa di meno caro a pari condizioni...scemo io o lui che non l'ha fatto prima??? personalmente mi son sentito preso un poco in giro xche' se non dicevo nulla e non avessi fatto altri preventivi forse avrei pagato di piu'