Più precisamente la GT è stata la prima 4control, venduta solo in versione 180cv (il motore m9r 180cv è diverso dal 150cv per via di un controalbero di bilanciamento posizionato in coppa vicino alla pompa dell'olio).biasci ha scritto:La GT è la versione 180cv.
Come assetto dovrebbe essere come la 175.
Dico "dovrebbe" perchè non ne sono sicuro al 100%.
Penso che rispetto alla 150cv sia un po' più rigida.
Dal MY 2010 (vendute a partire da settembre 2009) è sparito l'allestimento GT soppiantato da quello 4control, che di base è la stessa auto, stesso telaio, stesse sospensioni e stesso impianto frenante con disci da 320mm e stesso assetto, ma diversi interni (ora pelle e tessuto e non piu pelle e alcantara).
Le 4 control sono state disponibili in versione 150e 180cv con cambio manuale e 175cv con cambio automatico.
Le altre versioni di laguna, non 4control (ad esempio initale, dinamique, authtentique etc) hanno telaio, sospensioni e freni diversi.
PS la ruota di scorta non è disponibile nella 4control perche disponibile solo in versione da 16", e le 4control NON POSSONO montare cerchi piu piccoli dei 17" perche all'anteriore non girerebbe, per via dei dischi da 320mm appunto e per via delle pinze troppo grandi. Io personalmente ho messo la ruota di scorta al posto del kit di gonfiaggio, ma sono consapevole che, se dovessi bucare all'anteriore, devo prima mettere il cerchio da 16" al posteriore, prendere il 18" del posteriore e metterlo al posto del 18" bucato anteriore.