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-- Assenza LUCI DIURNE su X-MOD

NENE1976 ha scritto:
Robe82 ha scritto:
NENE1976 ha scritto:
Robe82 ha scritto:
crysbandit ha scritto:
anche sul my2011 senza xeno non ci sono.....
molto probabilmente aspettano il restyling di novembre

Anche io ho il MY2011

.. ma da quando ha l'auto? io l'ho ritirata il 31 gennaio 2011 e non mi sembra la My2011!!!

ce l'ho dai primi di febbraio. Non ho riscontri "documentali" sotto mano sul fatto che sia la 2011 o la precedente, l'unica cosa che me lo fa supporre è stata il venditore che mi ha fatto notare due grafiche nuove sul display TFT che a sua detta "sono novità di quest'anno". D'altronde non dovrebbero esserci state modifiche estetiche particolari. http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/renault-scenic-e-xmod-a-listino-i-model-year-2011
Tornando al topic, visto che l'aggiornamento c'è stato potevano approfittarne per colmare la lacuna delle luci diurne, e invece niente.
anche a me il concessionario ha detto che è la My 2011 riferendosi alle nuove schermate del display, ma leggendo in internet sembra che le modifiche della My 2011 siano ben altre, tra cui TomTom Live, casse Bose..

Beh dipenderà dagli allestimenti immagino, almeno per le casse Bose, il TomTom Live non so di preciso cosa sia di diverso rispetto al TomTom normale, ho solo visto che ci sono delle funzioni che si possono abilitare tramite il software da installare sul pc ma non ho approfondito più di tanto.
Io spero tanto che sia la 2011 visto che l'ho ordinata a ottobre e mi hanno fatto aspettare quatto mesi... qualcuno sa se il cambio EDC fa parte delle novità 2011 o esisteva anche prima?
Oggi ho visto in autostrada una scenic (non x-mod) targata EA..., quindi presumo di sei mesi fa, con le luci allo xeno ma senza luci diurne, a meno che non si spengano con gli anabbaglianti accesi.
 
le luci diurne per legge si dovrebbero spegnere all'accensione degli anabbaglianti,
il Bose è optional sulla my2011, un optional da 800 euro :shock:
 
La mia è sicuramente My2011 ma non ha le diurne, il concessionario mi ha detto che possono consegnarle senza perchè il modello è stato omologato prima del 2011...
Qualcuno diceva che dovrebbe esserci l'alloggiamento per le luci, ma non ho capito dove... cmq se così fosse sarebbe possibile montarle successivamente senza invalidare la garanzia. No? :idea:
 
lpandolfino ha scritto:
Qualcuno diceva che dovrebbe esserci l'alloggiamento per le luci, ma non ho capito dove... cmq se così fosse sarebbe possibile montarle successivamente senza invalidare la garanzia. No? :idea:

Penso proprio di no.
 
claus1955 ha scritto:
lpandolfino ha scritto:
Qualcuno diceva che dovrebbe esserci l'alloggiamento per le luci, ma non ho capito dove... cmq se così fosse sarebbe possibile montarle successivamente senza invalidare la garanzia. No? :idea:

Penso proprio di no.

Robe82 dice che sulla versione My2011 ci sono gli alloggiamenti e mancano solo le lampadine...
 
lpandolfino ha scritto:
claus1955 ha scritto:
lpandolfino ha scritto:
Qualcuno diceva che dovrebbe esserci l'alloggiamento per le luci, ma non ho capito dove... cmq se così fosse sarebbe possibile montarle successivamente senza invalidare la garanzia. No? :idea:

Penso proprio di no.

Robe82 dice che sulla versione My2011 ci sono gli alloggiamenti e mancano solo le lampadine...

Confermo: guarda nei gruppi ottici, a fianco degli indicatori di direzione. Se guardi attentamente si vede anche il pre-taglio circolare per fare passare le lampadine. Anche dal lato portalampada c'è la predisposizione ma è tappata. Se si potessero pubbicare delle foto le metto.
 
lpandolfino ha scritto:
Robe82 dice che sulla versione My2011 ci sono gli alloggiamenti e mancano solo le lampadine...

Sul modello 2011 non so ma sulla mia (2009) dall'esterno si vede che il posto c'è per le diurne ma manca il portalampada e sicuramente tutto il cablaggio.
 
Vi volevo chiedere: dato che le luci diurne sulla Xmode, non ci sono, per regolare l'intensità della luce del cruscotto fra giorno e notte, esiste sicuramente, un regolatore di intensità della luce, è comodo oppure no, alzare o abbassare tale luce, per la regolazione giorno/notte.
Chiedo questo, perchè penso che in modo particolare sulla Xmode che ha un cruscotto solo digitale, sia una cosa abbastanza importante.
Infatti personalmente non avendo i fari diurni, e percorrendo molte strade
extraurbane, lascerei sempre gli anabbaglianti accesi, a patto che ogni volta che spengo la macchina non si metta tutto a suonare.
Grazie
 
nella mia a sx c'è un potenziometro per regolare la luce della strumentazione... ma forse non faccio testo perchè ho le luci diurne con i fari allo xeno.
 
giulio100 ha scritto:
Vi volevo chiedere: dato che le luci diurne sulla Xmode, non ci sono, per regolare l'intensità della luce del cruscotto fra giorno e notte, esiste sicuramente, un regolatore di intensità della luce, è comodo oppure no, alzare o abbassare tale luce, per la regolazione giorno/notte.
Chiedo questo, perchè penso che in modo particolare sulla Xmode che ha un cruscotto solo digitale, sia una cosa abbastanza importante.
Infatti personalmente non avendo i fari diurni, e percorrendo molte strade
extraurbane, lascerei sempre gli anabbaglianti accesi, a patto che ogni volta che spengo la macchina non si metta tutto a suonare.
Grazie
La leggibilità dei nuovi display utilizzati è molto alta, non ho la X mode, ma ci sono salito e non ho notato particolari problemi di giorno.

Io, come molti altri, avevo un problema molto più marcato sulla vecchia Picasso, coi vecchi display praticamente illeggibili con gli occhiali da sole e luci accese. Avevo aggirato il problema attivando la funzione "diurna" dei normali anabbaglianti, circa 5 minuti in officina attaccando il computer alla presa della vettura. Credo lo possano fare tutte le vetture omologate per il mercato europeo da almeno vent'anni.
All'epoca percorrevo molta autostrada, nel primo anno, senza questo sistema, si bruciarono 2 lampadine mentre, nei successivi 5 ed oltre 140.000km se ne bruciarono..... altre 2.

Però, sarebbe da verificare se funziona allo stesso modo anche su Renò.
 
prima lampadina diurna bruciata.... quasi 11 mesi di vita
ero indeciso se andare in Renault ma ho optato per elettrauto... spesa 2 euri... :D
 
claus1955 ha scritto:
Nel x-mod a sinistra c'è il potenziometro per regolare la luce del quadro.

Ma secondo voi è necessario usarlo, oppure è possibile lasciarlo nella posizione notturna (più soft), e il giorno si vede bene lo stesso?
 
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