<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Aspettando un nuovo record al Nurburgring...:)) | Il Forum di Quattroruote

Aspettando un nuovo record al Nurburgring...:))

Era inevitabile, perchè ormai il motore K20 aspirato non poteva più rispettare le normative antinquinamento, ed anche per l'escalation di potenza della concorrenza, tutta sovralimentata. In pochi anni si è passati dai circa 200 ai 300 cv e oltre sulle hot hatch.
In Honda dichiarano da tempo che sarà un turbo che manterrà la capacità di raggiungere alti regimi tipica dei Vtec (d'altra parte ci sono tanti Vtec già trasformati artigianalmente con la sovralimentazione...) speriamo che sfornino il solito gioiello tecnologico. Intreressante anche la possibilità che abbia le quattro ruote sterzanti...
 
Si,inevitabile ..anche perché la concorrenza ha motori e performances notevoli! la megane RS,la focus St sono rivali eccellenti in categoria...comunque le 4 ruote sterzanti saranno imho la chicca che distinguerà honda ,come al solito ;)
 
Eh inevitabile come dicevamo prima...fa 300 cv un'audi S3 che non è di certo sportiva e pistaiola come la civic,in più i limti sull'euro...ci sta ..... ;)
 
Il turbo ci sta o non ci puo stare, dipende da come viene utilizzato..
Un auto sportiva deve avere un range di utilizzo dai 5000 ai 7000/8000.. Allora in quella fascia è giusto mettere un turbo (con tutti le tipologie, ci sarà quello giusto)..
 
http://forum.quattroruote.it/posts/list/0/86402.page#1657656

Svelato il rumore (molto silenziato) del turbo che sembra girare ben in alto...
 
SimoBmwSerie135iCoupe ha scritto:
Il turbo ci sta o non ci puo stare, dipende da come viene utilizzato..
Un auto sportiva deve avere un range di utilizzo dai 5000 ai 7000/8000.. Allora in quella fascia è giusto mettere un turbo (con tutti le tipologie, ci sarà quello giusto)..

Tranquillo, in Honda penso che sappiano come fare... ;) :)

http://it.wikipedia.org/wiki/McLaren_MP4/4

Attached files /attachments/1657715=28744-Honda CX500 Turbo 1982.jpg /attachments/1657715=28745-Honda_RA168E_engine_front_Honda_Collection_Hall.jpg
 
Back
Alto