manuel46 ha scritto:
Ernst? ha scritto:
snoopi74 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
costano 3-4.000 euro in più!
3-4mila? vorrai dire 13-14 suppongo, se ti riferisci ad audi et similia
Dai ragazzi... siamo onesti. Una Megane II sport tour non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una A3 sportback (nè per il prezzo, nè per la qualità costruttiva). I suoi avversari erano Focus, Peugeot 307 e simili. E lì aveva molte buone carte da spendere. Per me ha ancora una linea moooolto bella!
Io non metto in dubbio che non siano paragonabili, io dico solo che le migliaia di euro in più che costano non sono giustificate, preferisco avere un auto di buona qualità e svariate migliaia di euro ancora in saccoccia che avere delle buone finiture e svariate migliaia di euro in meno sul c/corrente, ma qui entrano in gioco le famose priorità di cui parlavo e ognuno giustamente ha le sue!
Sì, certo. Ma io sono intervenuto solo per dire che il paragone c'entra poco perché le auto sono molto diverse e si rivolgono a 2 utenti con filosofie ed esigenze totalmente diverse.

Renault deve confrontarsi sul rapporto qualità prezzo con Fiat, Seat, Skoda, Peugeot, Citroen, Ford, Mazda, Opel, VW, ecc.
Non Audi, BMW o Mercedes... auto con altri prezzi ma anche con altre caratteristiche tecnico-costruttive. Chiaro poi che il rapporto qualità/prezzo è ben più favorevole nei marchi generalisti che nei marchi premium.