NEWsuper5 ha scritto:
Jambana ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
ricordo che qua sul forum c'era un utente che non trovava un lunotto per una jetta di fine anni 80 (quella su base golf 2).
http://www.ebay.de/itm/VW-Jetta-2-H...ts=Make:VW|Model:Jetta+II&hash=item23310d72ac
sarà lui....magari ha trovato il vetro il giorno dopo aver rottamato la macchina :lol:
(lo cercava in italia, presso carglass & co)
Oggi il modo migliore di trovare ricambi per auto d'epoca è la rete, già sugli Ebay tedesco e inglese si trova praticamente tutto, sono una vera miniera, poi esistono anche tanti specialisti con negozi online.
Andare alla rete ufficiale...dipende: per fare un esempio, in Porsche si trovano praticamente tutti i pezzi meccanici e di carrozzeria di più frequente sostituzione, e spesso i prezzi praticati, soprattutto per le piccole componenti, sono più convenienti di quelli praticati fuori dalla rete ufficiale; per altri marchi le difficoltà immagino possano essere molto maggiori.
I centri tipo carglass mi paiono poco adatti alla ricerca di ricambi d'annata, perché specializzati nelle sostituzioni di componenti di auto recenti e diffuse.
Per le auto giapponesi (e non solo, anche per le europee di prestigio là diffuse) invece vale la pena di guardare oltreoceano, dove si possono fare ottimi affari, soprattutto per le componenti molto costose (motori completi, cambi, ruote) anche mettendo in conto spese maggiori per la spedizione e per il dazio doganale.
Dico un'ovvietà, ma per la tua francese non hai provato direttamente oltralpe? Non conosco il mondo delle Renault d'annata, ma penso che sicuramente ci saranno clubs e specialisti che vendono online...