Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:E' " il rispetto " che manca.....merce sempre piu' scarseggiante
" fantasiose facezie ", vengono definite le opinioni diverse.
Per quel che mi riguarda....finisce qua,
sto bene anche senza sapere come si definisce chi sentenzia che
" anche gli altri Forumisti....."
Vedo che continui a chiamarmi in causa, quando io eviterei volentieri. Se pensi che queste discussioni siano interessanti per chi legge, contento tu.
E se questo ti sembra rispetto per le opinioni altrui:
arizona77 ha scritto:" ce ne sono "
non
" ce ne erano "
Talmente bramoso di dirmi contro
che non cogli la sottile differenza![]()
Veramente, il mondo al. contrario.
Anche un po' immodesto,se pensi che esprima certe opinioni solo per farti "torto"...!!
La cosa che mi fa riflettere (e mi dispiace), e' che per me non c'e' veramente nessun problema con Arizona77, ci deve essere davvero, invece un grosso problema di comunicazione o di comprensione! se i moderatori vogliono cancellare tutto (spero) ben volentieri.
Eviterei di rispondere su argomenti davvero assurdi come questi (nel merito, e nel contesto del topic, e mi pare non ci sia nessuna mancanza di rispetto nel farlo notare perché è palese) ma se si continua a chiamarmi in causa addirittura scomodando concetti importanti proprio come il rispetto per le opinioni altrui, non posso fare a meno di intervenire. Mi scuso ancora tutti per l'OT.
Jambana ha scritto:Sono d'accordo invece sulla severità dei requisiti di originalità e conservazione, perché quello è lo spartiacque tra le auto tenute davvero per collezione e gli scassoni tenuti solo per spendere meno di bollo e assicurazione.
la questione è tutta qui.LaurensDeGraaf ha scritto:Jambana ha scritto:Sono d'accordo invece sulla severità dei requisiti di originalità e conservazione, perché quello è lo spartiacque tra le auto tenute davvero per collezione e gli scassoni tenuti solo per spendere meno di bollo e assicurazione.
Per me la questione è tutta qui. E mi sembra che all'amico che ha aperto il topic della Tempra in sè freghi poco, piuttosto è solo per risparmiare qualcosa sulle spese di gestione.
Credo che la normativa ASI vada bene così com'è, stabilendo il giusto equilibrio evitando di far diventare le nostre strade tipo quelle de Il Cairo o all'altro estremo cancellando ogni opportunità di mantenere una memoria storica motoristica.
il mio intervento era più che altro riferito a chi usa le auto in questione tutti i giorni,è chiaro che chi ne fa uso in modo sporadico non provoca tutti questi danni all'ambiente,allora qualsiasi gara rally o pista andrebbe sospesa se si guardasseLaurensDeGraaf ha scritto:Aggiungo che in questo paese ormai triste e quasi ostile verso ogni forma di piacere, ci manca solo che togliamo il gusto e l'enorme soddisfazione a qualche appassionato di possedere un mezzo che abbia personalità e sia appagante, a costi ragionevoli.
A mio modesto avviso, leggere un intervent tipo "altra caz... Italiana che fa pagare poco bolli e assicurazione a auto che inquinano a dismisura,le auto d'epoca devono stare nei musei al limite,alla faccia delle case automobilistiche che studiano auto ibride ecc." è agghiacciante per un appassionato di auto.
Per me la questione è tutta qui. E mi sembra che all'amico che ha aperto il topic della Tempra in sè freghi poco, piuttosto è solo per risparmiare qualcosa sulle spese di gestione
(e capisco che non te ne possa fregare di meno della mia opinione, giustamente) un auto la si iscrive all'ASI per un atto d'amore, per conservare la passione che quell'auto suscita a chi la possiede.
nafnlaus ha scritto:L'iscrizione all'ASI non è assolutamente obbligatoria anche se talune compagnie lo mettono come requisito.
Informatevi da quelle che non chiedono quel requisito.
Spesso basta iscriversi ad un registro storico per accedere ad convenzioni e agevolazioni.
la mia, sempre sotto i 1000cc, è assicurata Toro da alcuni anni.Memuz ha scritto:nafnlaus ha scritto:L'iscrizione all'ASI non è assolutamente obbligatoria anche se talune compagnie lo mettono come requisito.
Informatevi da quelle che non chiedono quel requisito.
Spesso basta iscriversi ad un registro storico per accedere ad convenzioni e agevolazioni.
Ormai ne ho girate tante di assicurazioni e quelle che chiedono meno richiedono anche questo requisito e a conti fatti conviene anche in futuro. Purtroppo la mia è inferiore a 1000 di cilindrata perciò senza svenarmi tanto la soluzione l'ho trovata.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa