Provo a tornare a scrivere sperando di dare un contributo costruttivo a chi vuole farsi un'idea su questa macchina.
Parlando di consumi, sono stato a fare un giro in veneto nei giorni scorsi. ho fatto un pieno a Vicenza e sono andato a visitare Bassano del Grappa con ritorno in albergo a Vicenza. Sul percorso extraurbano con frequenti attraversamenti di paesini mi ha segnato i 18,9 Km/L. Anche al ritorno, dove ho preso una strada diversa, quindi il consumo è stato rilevato si una settantina di chilometri con sosta e ricerca parcheggio.
Con l'autostrada, il consumo sale a circa 12,5 Km/L viaggiando dove si può al limite legale (145 Km/h di tachimetro con Cruise sempre attivo), appunto con le limitazioni del traffico.
La mia è una 4x4 e la guido senza nessuna attenzione particolare ai consumi, è una macchina molto piacevole da guidare e i consumi mi vanno già bene così. L'ho presa due mesi fa ed ho già fatto circa 5000 Km, ben oltre le mie solite medie annuali, perché si viaggia con notevole comfort e con gli aiuti elettronici anche con un certo relax.