Intendo tecnicamente, non il risultato ottenuto
Intendo tecnicamente, non il risultato ottenuto
dietro ha un motore elettrico e basta, risulta sottodimensionato sulla capacità di muovere l'intero veicolo quando il termico, solo anteriore, non può muoverlo.Intendo tecnicamente, non il risultato ottenuto
dietro ha un motore elettrico e basta, risulta sottodimensionato sulla capacità di muovere l'intero veicolo quando il termico, solo anteriore, non può muoverlo.
bastava mettere un elettrico più performante......
Paulein, davanti è come la Prius e le altre ibride Toyota, (termico+elettrico), dietro solo elettrico (on demand). La trazione dietro è gestita dall'elettronica, non ha l'albero di trasmissionequesto è chiaro fin dall'inizio, ma non ho ancora capito come il sistema gestisce la potenza da erogare al posteriore.
Dici che ha solo termico davanti?
Paulein, davanti è come la Prius e le altre ibride Toyota, (termico+elettrico), dietro solo elettrico (on demand). La trazione dietro è gestita dall'elettronica, non ha l'albero di trasmissione
Non dovrei dire una fesseria rispondendo io: Affermativo.Quindi funziona solo nel momento in cui davanti perde aderenza? Nel resto del tempo è come avere una 2wd?
purtroppo non sei lontano dalla realtà, hanno fatto una gran cilecca, speriamo per loro che capiscanoQuindi funziona solo nel momento in cui davanti perde aderenza? Nel resto del tempo è come avere una 2wd?
Paulein, perché i cavalli totali nel sistema HSD non sono la somma di uno (termico) e l'altro (elettrico) dipende dalla gestione che Toyota lo ha dato. Tipo il elettrico della V3 ha 80 cv, ma partecipa alla somma totale con solo 37cv ! che non significa di non sapere dare 80cv, ma nel momento dove il termico é al massimo (99cv), l'elettrico partecipa con solo 37. é (seconda mia opinione) la potenza in questo momento, quella che nel caso di batteria scarica sa comunque dare grazie al generatore. Lo é anche una delle ragioni perché salendo in montagna, non ti trovi a batteria scarica dopo poco tempo (come sucede nei ibride e plug-in tradizionali che usano un solo motore elettrico che diventa generatore quando po).
In altre parole, per le prestazioni RAV4 che Toyota voleva dare e poteva garantire in ogni caso, bastava un solo motore elettrico e l'altro lavora solo quando effettivamente serve.
Non é diverso nei 4x4 tradizionali (in un certo senso) perché la potenza totale passa solo nei momenti davvero necessari su la seconda asse.
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa