dolomite ha scritto:dtax ha scritto:renexx ha scritto:dtax ha scritto:renexx ha scritto:Mi unisco al coro di complimenti, grande vettura!
Per quanto riguarda il colore, se è vero che può da un lato non essere troppo originale, dall'altro è quello che esalta maggiormente le forme della carrozzeria (non è un caso che i prototipi da Salone siano molto spesso di quel colore).
E una linea come quella della A4 va esaltata, giustamente.
E' una tinta che non passa di moda, regge bene sporco e graffietti (se mai dovessero esserci, orrore! :twisted: ).
Ma ( e qui arriva la domanda "cattiva") il tre litri diesel da 240cv mi sembra talmente superiore (150Nm in più e 0-100 quasi in un secondo in meno) da chiedere se non valesse la pena di uno sforzo ulteriore...
ciao Renexx...per il colore hai fatto una esamina perfetta.....mi spiace contraddirti invece sulle prestazioni ..
.... guarda che da 0-100 il 3.0TDi stronic impiega 6.3....il 2.0TFSI 211 stronic che ho io impiega 6.6sec....sono solo 3 decimi in più
ti riporto poi...questo test per sfatare un po' di miti che il 3.0TDI 240 vada di più del 211benzina....
Ecco un bel test di A5 TFSI 211 vs A5 3.0tdi: il diesel vince sullo scatto, il turbo-benza al quarto di miglio è DAVANTI, entrambe sono limitate a 250.....e udite, udite: il TFSI rifila 2 SECONDI, DICASI 2 SECONDI sul giro di pista!! beh, se questo è vuol dire essere talmente superiori....![]()
l
Premetto che faccio domande per chiarirmi le idee, non per essere caustico.
Il dubbio mi sorge dai dati dichiarati: per la A4 3,0d da 240 cv sono 6,3 sec da 0 a 100, mentre per il tsi 211 cv Audi dichiara 7,4.
Poi c'è il dato della coppia, che nell'uso quotidiano favorisce non poco il diesel: siamo a 500 Nm contro "soli" 350, una bella differenza.
Infine, l' S-tronic non è meglio del Multitronic?
Ciao Renexx...i dati sulla 3.0TDi che dichiari sono corretti.....quelli invece della 211 sono sbagliati perchè riporti quelli del trazione anteriore...quelli del 211 stronic quattro sono 6.6 sec come riportato prima.
Sul cambio ti sbagli di nuovo....la mia è stronic 211 quattro come il 3.0Tdi quattro.....il multitronic è solo sul trazione anteriore 211...
Sulla coppia.. nulla da dire...quella del 3.0TDi è nettamente superiore...però numeri alla mano non sembra...
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a4/a4_avant/dati_tecnici.html
beh leggevo questa discussione incuriosito.... ma ti faccio notare che nelle prove da te menzionate il 2.0 benzina non è quattro e scusa anche se la trazione integrale è nettamente superiore nella guida quotidiana in pista non aiuta anzi penso penalizzi sopratutto se al volante c'è un "manico" ( e di solito i tester lo sono) e non un comune mortale. Poi sai per fare la differenza sul giro basta che una abbia l'assetto e l'altra no, s.line , ribassato, audi drive select.. quindi sono paragoni molto relativi.. lo dico perchè ho un amico che al il 2.0 211 ed in strada di montagna secondo me non c'è paragone con il naftone; o meglio il benzina è una bomba ma devi tenerlo su di giri e spremerlo molto di piu per stare dietro alle riprese del 3.0tdi beh ti dirò che almeno questa è l'impressione che ho avuto provandoli entrambi.. io ho il 3.0 tdi ( son di parte) detto ciò ritengo il 211 un gran motore sopratutto dai costi di gestione + umani ma prestazionalmente parlando non ancora a livello del 3.0tdi beh certo se uno fa solo autostrada o pianura prenderei subito il benza li la coppia serve relativamente
Ciao!
Beh non saprei dirti se hanno messo un " incapace a guidare il 3.0TDI
Secondo me se è trazione anteriore è ancora peggio la disamina....punto primo perchè in accelerazione la versione a benzina quattro impiega mezzo secondo in meno della Ta...questo vorrebbe dire che vanno uguali allora!
Per quanto concerne le prestazioni in pista....non voglio contraddirti....ma tra una trazione anteriore e una quattro R ...vince tutta la vita la quattro R....Un vantaggio ulteriore dato dalle auto a trazione integrale è in fase di frenata poiché usufruiremo del freno motore su tutte e quattro le ruote con indiscutibili vantaggi nella diminuzione degli spazi di frenata, soprattutto nella guida "al limite".
Detto questo...dato che arrivo da un 3.0TDI....ritengo che il 6 cilindri sia un motore superiore al 2.0TFSI dovuta alla gran coppia esuberante....ma non di tanto ...i numeri dicono cosi ...anzi sembra il contrario