BelliCapelli3 ha scritto:Saturno....da quanto tempo manchi?
Seconda meta' anni 90....
Mah... se ne puó anche parlare. Io peró sto meglio sulla mia 5er. Ha prestigio, una linea bellissima, finiture, condotta, silenziosità, allestimenti ed optional da segmento superiore, ed un motore che, per quanto piccolo, é quanto di meglio e di più potente fra i due litri. Ne ricomprerei pure un'altra, magari non proprio 518d. In una serie 3 dovrei stringermi un po'. L'insignia mi piace, peró é più piccola, e non é la stessa cosa, anche a 140 col cruise.
La linea ovviamente e' giudizio personale (badiamo bene, mi piace di piu' la 5er anche a me), le finiture ci stanno, per la silenziosita'....insomma in autostrada col cruise e fino a velocita' tutto sommato contenute non emergono tante differenze.....non parlo per l'Insigna in particolare ma di casi dove un'ottima "generalista generica" (scusa il gioco di parole) riesce ad offrire quasi quanto una premium.....ti faccio un'esempio, in una prova di C&D una Mazda 6 si e' rivelata un pelo meno silenziosa di una Quattroporte ai canonici 120-130 orari.....ovvio che se spingi il mezzo piu' in la' o in un percorso diciamo piu' dinamico, una cura di progettazione superiore emerge piu' marcatamente.....
Gli optional...ormai tutto e' disponibile anche sulle generaliste, anche il superfluo.
Ho trovato a volte sedili di generaliste piu' comodi di certe premium....
Ripeto, mi riferivo alla tipologia d'uso indicata da Mauro...autostradale "palloso" per intenderci.....dovrei farmi 4 conti per bene se in tale situazione una premium sono soldi spesi saggiamente....