Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

armi a 4 zampe

armi a 4 zampe - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    https://www.leggo.it/italia/roma/roma_pitbull_azzanna_uomo_piazza_bologna-6714131.html

    Pochi gg fa passeggiavo a piedi e sul marciapiede vedo arrivare una ragazza minuta ( sarà stata 45 kg, non di più ) con, al guinzaglio, un pitbull bello grosso ( 40 kg senza dubbio ). Io sono sceso dal marciapiede ed ho attraversato la strada.
    La ragazza mi ha guardato con espressione di meraviglia. Io pure l'ho guardata ed avrei voluto dirle << ciccina bella, se quello per n motivi mi si lancia addosso ti fa volare o, molto più probabilmente con l'impeto dello slancio ti staccherebbe quel braccino con cui lo porti a spasso e per me non ci sarebbe scampo >>
    Meglio prevenire ...
     
    A roby71-4795 e albert56 piace questo messaggio.
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Un Pitbull non è necessariamente cattivo e aggressivo.
    Quello dei gestori del rimessaggio dove metto il camper è bello grosso e fa impressione la prima volta che lo vedi (è più o meno come quello della foto dell'articolo, si chiama Pepe), però è affettuosissimo e giocherellone anche con gli estranei (all'inizio mi faceva un po' paura, poi ci ho fatto subito amicizia).
    Dipende da come è stato cresciuto.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    ecco bravo, così ti avrebbe accusato di CATcalling... e aizzato il cane :p
     
    A Polliciotto piace questo elemento.
  4. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Si infatti. Dove lavoravo c'era un'Alano grande quanto un pony nero come la notte con una bocca impressionante. Faceva spavento solo a guardarlo, ma era un'agnellino. Anche il mio incrocio Spinone/Maremmano. Esagerato ma giocherellone. Ma hanno tutti paura perchè è grosso....
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
     
    A Polliciotto piace questo elemento.
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Invece il maremmano (o abruzzese) che incontro spesso quando vado a correre fa il tenerone, anche se è bello grosso. Ama farsi accarezzare sulla testa, sul muso e sotto il mento, restando lì con aria beata e languida.
    Quando poi lo saluto e me ne vado, mi abbaia per protestare perché lo lascio.
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    L’unico cane che mi ha azzannato una caviglia è stato un infimo chihuahua a pelo lungo…
    Per il resto è quasi tutto (purtroppo) nelle mani del proprietario, i cani non sono per tutti soprattutto se non si ha tempo da dedicargli anche solo per insegnare loro a vivere tra le persone e tra altri cani.
    Banalmente prima di accarezzare bisogna sempre chiedere, ma se notate quasi nessuno lo fa!
    Mani dappertutto senza sapere se al quadrupede piaccia essere toccato…
     
    A zinzanbr e Polliciotto piace questo messaggio.
  8. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    il problema dei cani è che su mille non sai qual è quell'un per mille che ti salta addosso, altrimenti non si spiegherebbero i tanti bambini uccisi o semisbranati da cani di famiglia.
    Poi, dopo, la solfa è la solita ... << il cane non ha mai dato segni di squilibrio...il cane conosceva bene il / la bambina >>
    Come può partire la brocca agli umani, può partire ai cani.
     
    A albert56 e zinzanbr piace questo messaggio.
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Beh, io c'ho una certa esperienza sulla psicologia dei cani: quando abitavo in campagna (almeno, una volta era campagna) ne ho avuti diversi, da quando avevo 11 anni fino ad oltre 25 anni, e alcuni erano randagi adottati. Ne ho avuti anche 3 nello stesso tempo.
    L'ultimo è stato un bel pastore tedesco, che purtroppo è morto di tumore alle ossa. Mi è dispiaciuto molto.
     
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.676
    Piaciuto:
    3.697
    Esistono però, ed è un dato di fatto, delle razze selezionate per il combattimento che non sentono dolore (o hanno una soglia molto alta) e hanno una morfologia fatta apposta per spezzare le ossa. Purtroppo pitbull, amstaff e altre razze sono state concepite per quello, ed è una cosa che in tanti fanno finta di non sapere. Riportando la notizia senza prendere questa o quella posizione ci sono Paesi, molto avanti sul rispetto e la tutela degli animali, che hanno deciso di vietare commercializzazione e possesso di determinate razze.
     
    A albert56 e moogpsycho piace questo messaggio.
  11. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Io ho solo gatti..
     
    A albert56 piace questo elemento.
  12. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    HA IL SUO CARATTERE. Quando qualcuno viene a casa e non l'ha mai visto si trasforma.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Io da sempre penso che per acquistare determinate razze di cani (la distinzione non andrebbe fatta solo in base alla taglia perchè ci sono razze di taglia molto grande che sono estremamente docili,e altre ben più piccole ma molto più difficili da gestire) bisognerebbe conseguire un patentino che attesti la competenza e anche la capacità fisica di gestire un animale che può essere un agnellino o sbranare qualcuno a seconda del padrone e delle circostanze.

    Poi devo dire che i proprietari di cani "minacciosi" che si meravigliano o si offendono se qualcuno cambia marciapiede o chiede loro di tenere il cane vicino mi stanno un po' sugli ammenicoli.
    Tu puoi essere sicurissimo che il tuo bambino è bravo ma io non lo conosco ne conosco te,e la parola di tanti proprietari di cani non competenti purtroppo conta quanto il due di picche.
    Quindi nel dubbio ci sta benissimo che io non mi senta a mio agio a stare vicino a un cane che ha il potenziale per staccarmi un braccio.
    Quanto alle proprietarie di cani che pesano più di loro imho si illudono di poterli trattenere ma la realtà è ben diversa.
    Può anche essere il cane più bravo del mondo ma se vede un gatto,se scoppia un petardo o se un altro cane non bravo decide di aggredirlo o hai le palle (termine non sessista in quanto inteso come l'esperienza e l'autorevolezza) e la forza per impedirgli di partire oppure ti trascina come una banderuola.

    Quando giocavo a rugby un compagno di squadra aveva un boxer.
    Non so se fosse un incrocio ma comunque era di taglia grossa,sarà stato sui 50 kg.
    Il mio compagno di squadra ne pesava 110 e giocava nel ruolo di pilone eppure l'ho visto più di una volta in difficoltà a trattenere il cane che era si un giocherellone ma porca vacca ti lasciava di quei segni addosso e più di una volta ha atterrato qualcuno solo per fargli le feste.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  14. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Non è proprio così. Il cane è un'animale sociale che vive all'interno di un gruppo, se nel gruppo non vede un ''capo'' tende ad impadronirsi del ruolo e diventa pericoloso. Per avere certi cani bisogna essere di carattere se no ti mette i piedi in testa.

    PS
    Il primo cane che ho avuto, un pastore tedesco, ho dovuto fargli capire chi comandava. Diversamente, se capisce che hai paura di lui AUGURI
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Appunto per quello.
    Il patentito servirebbe proprio a imparare come non farsi mettere i piedi in testa.
    Non è questione di carattere,si impara.
    Chi non impara e quindi non dimostra di essere in grado di gestire un cane senza fargli prendere il sopravvento si compra un criceto.
     

Condividi questa Pagina