Buona sera a tutti, forse ho sbagliato ad editare nel posto giusto e quindi ripropongo il mio quesito.Su una Polo del 2016, ho notato che dalla bocchetta di sinistra (lato guida), l'aria condizionata esce più gradevole rispetto alla bocchetta centrale, forse perchè il circuito che convoglia l'aria è difettoso?Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare a capire.
secondo me è perchè sei più lontano dall'evaporatore quindi l'aria perde un pò di freddo invece nelle centrali l'aria arriva diretta dall'evap., il punto più freddo, normale comportamento...
Forse mi sono espresso male, è dalla bocchetta centrale che l'aria è meno fresca.....insomma rispetto alla bocchetta di sinistra a mio avviso ci saranno 2/3 gradi di differenza.Comunque grazie alle vs precedenti risposte.
potrebbe essere che hai qualche convogliatore bloccato nella parte centrale che lascia passare solo l'aria a temperatura ambiente. Dalle altre bocchette come è l'aria?...dalla bocchetta dx e dalla sbrina vetro per intenderci..
Foglie? Marciume?? Aghi di Pino? Prova a dare una soffiata dalla bocchetta a fuori con una pistola ad aria compressa. Oppure si è incagnato il flussostato che fa entrare aria calda dal radiatore, la molla non chiude più bene.
Buona sera a tutti e grazie comunque per le risposte, ho sentito un'officina e mi ha detto che il lavoro và fatto con cura, ossia potrebbe esserci una piccola perdita di gas , pertanto và svuotato il tutto, và messo l'azoto e verificare, vedere il guasto e quindi dopo averlo riparato ricaricare ancora, insomma una bella spesa, alla fin fine faccio fare una ricarica e per un'estate sono a posto.Grazie comunque per il vs supporto.
???? mi pare ASSURDO ! se dici che in altre bocchette aria condizionata e' ok .... perche mai ci sarebbe una perdita e quindi sarebbe da ricaricare TUTTO il circuito , mah !
sempre più misterioso questo caso, il punto più freddo dovrebbero essere le bocchette centrali, essendo le più vicine all'evaporatore, ma le sue son meno fredde delle laterali...
Grazie ancora per l'attenzione che mi state prestando, forse ho presentato male il problema, ma di sicuro il meccanico mi ha diagnosticato una piccola perdita, quindi o si ricarica il gas (80 euro ) e per un anno potrebbe andare bene oppure fare una ricerca appropriata per risolvere definitivamente il problema., ( mettere azoto, fare verifiche, riparare il guasto eventuale e rimettere il gas refrigerante, per più o meno modica cifra di 300 euro? Vale la pena ? Boh.Grazie e buona serata.