purtroppo gli impianti sono così, ho avuto problemi nella prima punto e nella seconda venduta qualche mese fa a 14 anni funzionava ancora perfettamente, ho paura che nessuno ti possa garantire che la ricarica duri un anno, dovesse esserci una perdita e se si è scaricato c'è, bisogna vederne l'entità per determinare quanto può durare...Aggiungo, la macchina non l'ho presa nuova ce l'ho da 2 anni ( ha7 anni di vita) quindi non conosco lo storico.Mi fà rabbia perchè ho avuto una Peugeot 307 per 20 anni condizionam perfetto.
se vi e' una fuga esistono strumenti che aiutano a cercarla,cercafughe, una volta trovata ed eliminata si fa il vuoto del circuito refrigerante e si immette il gas necessario per farlo funzionare al meglio, generalmente su ogni circuito che si rispetti vi e' segnato il quantitativo in grammi. n.b i circuiti refrigeranti se non hanno perdite non si devono ricaricare.Grazie ancora per l'attenzione che mi state prestando, forse ho presentato male il problema, ma di sicuro il meccanico mi ha diagnosticato una piccola perdita, quindi o si ricarica il gas (80 euro ) e per un anno potrebbe andare bene oppure fare una ricerca appropriata per risolvere definitivamente il problema., ( mettere azoto, fare verifiche, riparare il guasto eventuale e rimettere il gas refrigerante, per più o meno modica cifra di 300 euro? Vale la pena ? Boh.Grazie e buona serata.
. n.b i circuiti refrigeranti se non hanno perdite non si devono ricaricare.
eh si, anche se l'impianto dopo 15 anni funziona ancora, non è detto che non abbia perso efficienza a causa del gas disperso in tanti anni dalle tubazioni in gomma oltretutto sottoposte a continui allunga/accorcia e scalda/raffredda...parlano sempre di bassa permeabilità, ma non nulla.
Ragazzi buonasera, abuso ancora del vs supporto ponendovi un quesito sempre relativo al condizionatore, ossia l'eventuale perdita del gas si manifesta solo quando è in funzione (condizionatore) o meglio quando la macchina circola quindi col circuito in pressione o pure anche quando la macchina è ferma quindi spenta?E' un dubbio che vorrei mi chiariste.Grazie in anticipo e buona serata.
immagina una ruota, anche se la macchina è ferma è la pressione dell'aria che la tiene sollevata...o pure anche quando la macchina è ferma quindi spenta?
Salve ragazzi, ritornando al problema abbondantemente descritto, per avere la macchina disponibile subitissimo, ho fatto ricaricare il gas refrigerante e ora và come un treno, l'officina mi ha detto che se la perdita fosse stata importante , il sistema non me lo avrebbe permesso il ripristino, vi pare veritiera l'osservazione?Eventualm l'estate prossima con calma la farò rivedere l'anomalia.Comunque grazie per il vs supporto.
appunto, il problema è quello...come quei forellini nelle gomme che te le sgonfiano in un paio di mesi, solo che gonfiare una gomma costa menoMa non so se riesca a verificare una perdita che, magari, ti svuoti l'impianto in qualche mese.
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 45 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa