albert56
0
questo l'ho letto, ma non ho mai capito perchè dato che va bene per disappannare i vetri...D'inverno sotto i 4 gradi non funziona,
questo l'ho letto, ma non ho mai capito perchè dato che va bene per disappannare i vetri...D'inverno sotto i 4 gradi non funziona,
Funzionando con temperature troppo basse si formerebbe ghiaccio su alcune parti dell’impianto. Senza compressore l’aria interna non viene deumidificata a parità di temperatura e quindi niente disappannamento, devi inserire il riscaldamento tradizionale con temperatura più elevata per aumentare la tensione di vapore.questo l'ho letto, ma non ho mai capito perchè dato che va bene per disappannare i vetri...
Buona sera,chiedo cortesemente di sapere se c'è un programma di controllo periodico per quanto riguarda l'aria condizionata di una Polo. (ver 6R).Grazie Infinite.
Da me l’aria calda non basta o quantomeno non è altrettanto rapida. Vero che negli ultimi anni l’umidità ed il freddo non sono più quelli di un tempo, ma per praticità il mio clima sta sempre acceso ed a livello consumi la differenza non è particolarmente impattanteSenza compressore non sbrini i vetri
Sì lo so che vicino allo 0ºC il compressore non viene inserito, ma solitamente è sufficiente l’aria calda, a meno di non stare nella nebbia padana.
Certo, ma sopra lo 0º o poco più altrimenti non funge.Confermo, io lo accendo in inverno quando piove, altrimenti si appanna velocemente nonostante l'aria costantemente puntata sul parabrezza.
Assolutamente vero e se sono nel range termico di attivazione, lo uso anch’io. Ma a -5º solo aria calda …Da me l’aria calda non basta o quantomeno non è altrettanto rapida. Vero che negli ultimi anni l’umidità ed il freddo non sono più quelli di un tempo, ma per praticità il mio clima sta sempre acceso ed a livello consumi la differenza non è particolarmente impattante
Perdonatemi ancora .......non capisco l'utilità di montare sulle ruote posteriori della Polo freni a tamburo, forse problema economico oppure..........boh.Grazie per le vs eventuali delucidazioni.
Aumenti il consumo di carburante o combustibile
Leggerissima.... Infatti il motore 1.2 70 cv va che è una meraviglia. Certi sorpassi che Alfa Romeo scansatiÈ un’utilitaria leggera, con i motori diciamo “piccoli” i tamburi dietro bastano e avanzano (anche perché le versioni d’attacco hanno sospensioni basiche).
Mah, faccio fatica a comprendere perché un clima automatico sarebbe più energivoro di uno manuale, anzi, secondo me forse è il contrario.Di solito, è il clima automatico a far consumare un pochino di più, rispetto al manuale. Ma almeno non devi stare li a giocare con le manople, perché fa tutto lui. Quando lo avevo sull'auto precedente non ho mai visto un vetro appannato. Con la attuale Polo 1.2 70Cv comfortline (ma comfort di che cosa?) col clima manuale, il vetro lo "pulisco" a forza di imprecazioni colorite.
Perchè si tratta di un sistema più complesso, con molta componentistica aggiuntiva, soprattutto quella che serve a mantenere costante la temperatura richiesta... I famigerati "moto-posizionatori" che ogni tanto si rompono. Tutta roba che incide sui consumi.Mah, faccio fatica a comprendere perché un clima automatico sarebbe più energivoro di uno manuale, anzi, secondo me forse è il contrario.
Ok, ma restano pur sempre soldi ben spesi. E anche se i consumi sono poco piu' alti ne vale la pena.La componentistica in più si riduce a qualche motore elettrico per azionare le paratie dell'aria e alla centralina di comando. Il resto è uguale.
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa