Punto83 ha scritto:Se VAG caccia i soldi,si fa...il problema sara' quello che verra' dopo e non parlo di Arese ma di modelli,dubito fortemente che sotto VAG ci sia quell' esclusivita' di cui ha bisogno Alfa,non vorrei facesse la fine di Seat...![]()
Auguri anche a te.Fedealfa84 ha scritto:certo che a noi alfisti ci dovrebbero dare la pensione anticipata per la pazienza che stiamo riponendo per questo marchio :lol: :lol:
è 25 anni che soffriamo aspettanto che ritorni la vera Alfa di una volta (o quantomeno qualcosa di simile )
mi unisco a voi facendo gli auguri di un Buon 2011 a tutti voi, che sia davvero l'anno della svolta per i vostri impegni di lavoro,famiglia e soprattutto per l' ALFA ROMEO
Non e' che quelli Fiat sono molto diversi,figurati che con l'Alfa voglio raggiungere e fare concorrenza alla Golf,cioe' raggiungere la 128 Tedesca.e mica ancora ci riesscono.arhat ha scritto:"la speranza è un invenzione dei padroni per fottere il popolo" M.Monicelli.
Orinali Teutonici, MAI.![]()
75TURBO-TP ha scritto:Auguri anche a te.Fedealfa84 ha scritto:certo che a noi alfisti ci dovrebbero dare la pensione anticipata per la pazienza che stiamo riponendo per questo marchio :lol: :lol:
è 25 anni che soffriamo aspettanto che ritorni la vera Alfa di una volta (o quantomeno qualcosa di simile )
mi unisco a voi facendo gli auguri di un Buon 2011 a tutti voi, che sia davvero l'anno della svolta per i vostri impegni di lavoro,famiglia e soprattutto per l' ALFA ROMEO![]()
Fedealfa84 ha scritto:nicolapak ha scritto:io credo che difficilmente, anche ammettendo i ricarrozzamenti (che comunque sono solo ipotizzabili in questo momento) alfa potrebbe scendere + in basso di ora. voglio dire, non so se alfa farà concorrenza a bmw e mercedes affiancandosi all'audi come top del gruppo VW, però:
- de silva e giugiaro se ricordo bene stanno in VW, e forse nn sono gli unici in quel gruppo ad avere un passato in alfa;
- la TI ce l'hanno già pronta, (ma la TP no...);
- sospensioni a quadrilateri nn credo siano così difficili da progettare x i loro telai (e coi soldi che hanno!!che ci vuole a mettere due triangolini lì sopra?!) e, in aggiunta, mi sembra che i motori VW possono già ora essere riposizionati longitudinalmente (ma riguardo quest'ultima affermazione ditemi se sbaglio!!);
- i tedeschi vorrebbero rilanciare arese cn tutto l'indotto e le conseguenze sociali ed economiche;
ecco, messa così sembra che finalmente si veda un po' di luce in fondo al tunnel, certo io nn ci crederò mai finché nn avrò notizie certe , sono molto peggio di san tommaso.... ma......
e se davvero l'alfa, x decisioni assurde, sfiga, calcoli e marketing (!!!) finisse x fare concorrenza a seat anziché ai marchi premium?? e davvero VW comprerebbe un marchio che poi si posizionerebbe sopra VW?
se così fosse, dopo mi immagino suicidi collettivi di tanti frequentatori-abitanti di questo forum!!
comunque peggio di così... boh ben venga VW ma ho taaaaanti dubbi.
cmq mi associo a chi stappa una bottiglia se alfa passasse ai deutch...
lo sai che Vw ha talmente valorizzato il marchio skoda che addirittura quando i concessionari tedeschi hanno chiesto a gran voce un V6 diesel per l'ammiraglia Superb,la Vw ha detto No perchè se no poteva rubare i clienti all'Audi A6 (se non ci credi leggi Quattroruotedi Gennaio)
stai tranquillo che l'Alfa non farà la fine di fare la concorrenza alla Seat ma sarà la marca premium sportiva del gruppo (ovviamenti in fascie inferiori a quelle che vengono occupate dalla Porsche) anche perchè Audi è più paragonabile alla Mercedes che non alla BMW
e poi vi ricordate i capolavori di stile come 156 o 147 beh in Vw cìè proprio De Silva quello che ha realizzato questi due capolavori 14 anni fà
immaginate che linee può tirare fuori dall'Alfa di certo non disegnerà auto come la Mito o come il muso dell'attuale Giulietta
la ti è già pronta?? ma llora perchè non la mettono sulla Giulietta?
Come ho gia scritto ,io sono sicuro che va a finire cosi, con Vag fará aumentare le vendite di sicuro credo sia il vero scopo Vag.Allargando la Gamma,succederá automaticamente .Se ci daranno una TPBelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:Se VAG caccia i soldi,si fa...il problema sara' quello che verra' dopo e non parlo di Arese ma di modelli,dubito fortemente che sotto VAG ci sia quell' esclusivita' di cui ha bisogno Alfa,non vorrei facesse la fine di Seat...![]()
Vista da appassionato di Alfa, potrebbe anche esserci il rischio che VAG non intenda fare delle Alfa più prestigiose di quanto non faccia Fiat. Quindi guadagno = 0.
Dal punto di vista del mercato però, anche a queste condizioni, VAG porterebbe comunque un vantaggio: quello di una gamma debitamente sviluppata, e non come quella penosa di oggi, composta di due modelli e mezzo.
Se la si guarda con un minimo di distacco quindi, è in partenza una situazione win-win.
Dopo aver toccato il fondo, in mano ad un player ragionevolmente serio si può solo risalire. In mano a Fiat invece.....c'è caso di doversi pure mettere a scavare....![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:Se VAG caccia i soldi,si fa...il problema sara' quello che verra' dopo e non parlo di Arese ma di modelli,dubito fortemente che sotto VAG ci sia quell' esclusivita' di cui ha bisogno Alfa,non vorrei facesse la fine di Seat...![]()
Vista da appassionato di Alfa, potrebbe anche esserci il rischio che VAG non intenda fare delle Alfa più prestigiose di quanto non faccia Fiat. Quindi guadagno = 0.
Dal punto di vista del mercato però, anche a queste condizioni, VAG porterebbe comunque un vantaggio: quello di una gamma debitamente sviluppata, e non come quella penosa di oggi, composta di due modelli e mezzo.
Se la si guarda con un minimo di distacco quindi, è in partenza una situazione win-win.
Dopo aver toccato il fondo, in mano ad un player ragionevolmente serio si può solo risalire. In mano a Fiat invece.....c'è caso di doversi pure mettere a scavare....![]()
Multijet150 ha scritto:Mamma mia ragazzi quante certezze, fate quasi paura !
P.S. secondo me i Tedeschi a leggere i vs. post, si scompisciano dalle risate e ringraziano fregandosi le mani. Incredibile. Belli capelli, non ti offendere, ma tu saresti l'appassionato Alfa Romeo ? Per fortuna, altrimenti, cosa avresti scritto ?
Ma allora non funziona che uno se e' appassionato di Alfa(Fiat) ne scrive bene sempre e comunque e sempre e comunque parla male delle Altre?BelliCapelli3 ha scritto:Multijet150 ha scritto:Mamma mia ragazzi quante certezze, fate quasi paura !
P.S. secondo me i Tedeschi a leggere i vs. post, si scompisciano dalle risate e ringraziano fregandosi le mani. Incredibile. Belli capelli, non ti offendere, ma tu saresti l'appassionato Alfa Romeo ? Per fortuna, altrimenti, cosa avresti scritto ?
Esattamente le stesse cose, Multi.
Non sono mica te.
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa