Fancar_ ha scritto:
La Mito è comunque costata qualcosina in più della Ypsilon ........e si ritrova a vendere meno di quest'ultima che è uscita nel lontano 2003.
La Ypsilon si rivolge ad una clientela femminile che guarda la vernice metallizzata e poco altro inoltre il modello è ottimamente supportato dalla pubblicità in televisione.
Da un punto di vista freddo e spietato emerge che Alfa vende meno di Lancia e quali siano i motivi ne abbiamo già discusso. Putroppo continuando a vendere solo in Europa, principalmente in Italia non si va da nessuna parte.
Cosa sarebbero Maserati o Ferrari senza le vendite che fanno nel mondo?
Alfa è un marchio scomodo per Fiat; ora faticano a guadagnare perfino con la Mito. Si va di peggio in peggio. Non mi stupirei se fra qualche anno perfino gli attuali possessori delle ultime Alfa diventassero dei nostalgici, che non volendo comprare straniero si trovano a dover scegliere tra quello che propone Fiat.
risparmiaci questa filippica fuori luogo della Ypsilon Vs Mito... non c'entrano nulla... e la Ypsilon ha sempre venduto più... proprio perchè posizionata differentemente (con il clima la trovi tuttora in offerta a 9000 euro...)....
il target della Mito è lo stesso della Mini...
e guarda acaso anche la Mini Biemmewu... ad aprile ha fatto addirittura un -50% rispetto all'anno scorso... perchè evidentemente gli incentivi non hanno aiutato solo il made in Fiat...
se vuoi fare confronti... falli con la concorrenza vera...