tanocaimano ha scritto:
Una rivista specializzata del settore, non può e non deve esprimere giudizi su una macchina a loro avviso migliore delle altre
premessa uno: questa campagna non è relativa alle Citroen che sarebbero migliori delle auto prodotte dalle altre Case, ma ad alcune configurazioni di modelli Citroen che sarebbero "migliori" (nel senso che corrispondono a determinati requisiti) rispetto ad altre configurazioni di modelli Citroen
premessa due: tutte le riviste specializzate storicamente eleggono con varie tipologie l'auto dell'anno
che è invece un modello dichiaratamente "migliore" (magari in senso di novità) della concorrenza uscita in quell'anno.
riconoscimento che tutte ma proprio tutte le Case hanno sempre sfruttato in senso pubblicitario.
conclusione: questa è una normale campagna pubblicitaria, dichiarata come tale, che può anche non piacere ma può far gridare allo scandalo solo chi non ha capito (perché non chiaro, o perché non bene informato, o perché prevenuto) di cosa tratti.
chi era interessato a capire, e anche a criticare, ha partecipato ai due o tre 3ad di discussione, in cui è intervenuta anche la rivista col direttore
è naturalmente legittimo che chi non è d'accordo resti in disaccordo.
è anche legittimo riaprire qualche settimana dopo un thread apposito, ed è legittimo anche che intervenga in aiuto un utente che crea sempre e solo discussioni in favore di un gruppo (incidentalmente tedesco, e che io apprezzo, ma la cosa non fa differenza)
a quel punto, mi pare sia legittimo anche da parte mia fare le mie personali osservazioni.