manuel46 ha scritto:Per quanto riguarda l'eventuale possibilità di ovalizzazione, devo dire che se non sono degli sprovveduti, hanno lasciato le gomme ai 3 bar con cui arrivano dalla fabbrica,
la pressione giusta viene messa solo quando l'auto andrà in strada,
anzi alcuni superficiali mandano fuori le auto nuove con dentro i 3 bar,
PS una prova che si può fare (e credo faranno in conce) invertire le gomme anteriori con le posteriori, il peso maggiore è davanti!
vitoatar ha scritto:Con la mia Octavia Elegance ho il tuo stesso problema di saltellamento allo stesso range di velocità, ma solo a gomme fredde, mentre a gomme calde tutto normale. Il problema chiaramente si avverte di più con temperature invernali, mentre in estate, non si avverte.
Primo treno di gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone Potenza RE050) 225/45/17, sostituite dopo 20000km perchè rumorose e saltellamento a freddo.
Secondo treno di gomme (Continental SportContact 3) 225/45/17 saltellamento a freddo e a caldo, (sostituite immediatamente)
Terzo treno di gomme, attuale (Yokohama AdvanSport) 225/45/17 saltellamento solo a freddo.
Ormai ho imparato a conviverci
Il senso è che la RS ha i 17" di serie e per 350? di differenza ho deciso di mettere i 18" e, nel caso in cui non mi fossi trovato bene sarei sempre potuto passare ai 17"matteomatte1 ha scritto:f978 ha scritto:Quoto, anche io RS coi 18", si sente tutto o quasi, pensa poi che io faccio molta strada sul pavè..
con il lavoro che fai francamente non ne capisco il senso...![]()
vitoatar ha scritto:Con la mia Octavia Elegance ho il tuo stesso problema di saltellamento allo stesso range di velocità, ma solo a gomme fredde, mentre a gomme calde tutto normale. Il problema chiaramente si avverte di più con temperature invernali, mentre in estate, non si avverte.
Primo treno di gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone Potenza RE050) 225/45/17, sostituite dopo 20000km perchè rumorose e saltellamento a freddo.
Secondo treno di gomme (Continental SportContact 3) 225/45/17 saltellamento a freddo e a caldo, (sostituite immediatamente)
Terzo treno di gomme, attuale (Yokohama AdvanSport) 225/45/17 saltellamento solo a freddo.
Ormai ho imparato a conviverci
matteomatte1 ha scritto:f978 ha scritto:Quoto, anche io RS coi 18", si sente tutto o quasi, pensa poi che io faccio molta strada sul pavè..
con il lavoro che fai francamente non ne capisco il senso...![]()
bety ha scritto:vitoatar ha scritto:Con la mia Octavia Elegance ho il tuo stesso problema di saltellamento allo stesso range di velocità, ma solo a gomme fredde, mentre a gomme calde tutto normale. Il problema chiaramente si avverte di più con temperature invernali, mentre in estate, non si avverte.
Primo treno di gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone Potenza RE050) 225/45/17, sostituite dopo 20000km perchè rumorose e saltellamento a freddo.
Secondo treno di gomme (Continental SportContact 3) 225/45/17 saltellamento a freddo e a caldo, (sostituite immediatamente)
Terzo treno di gomme, attuale (Yokohama AdvanSport) 225/45/17 saltellamento solo a freddo.
Ormai ho imparato a conviverci
E con le auto precedenti non avevi questo problema a parita' di strada?
zero c. ha scritto:matteomatte1 ha scritto:f978 ha scritto:Quoto, anche io RS coi 18", si sente tutto o quasi, pensa poi che io faccio molta strada sul pavè..
con il lavoro che fai francamente non ne capisco il senso...![]()
professional white driver? :shock:
f978 ha scritto:Il senso è che la RS ha i 17" di serie e per 350? di differenza ho deciso di mettere i 18" e, nel caso in cui non mi fossi trovato bene sarei sempre potuto passare ai 17"matteomatte1 ha scritto:f978 ha scritto:Quoto, anche io RS coi 18", si sente tutto o quasi, pensa poi che io faccio molta strada sul pavè..
con il lavoro che fai francamente non ne capisco il senso...![]()
E poi perché se in un futuro non molto lontano dovessi cambiare lavoro avrò la mia bella RS coi 18".
Più che essere scomodi ho soltanto il timore che le sospensioni ne risentano molto di più..
giomino ha scritto:Io posso portare la mia esperienza ...
Sono possessore di una Superb Wagon con cerchi da 18 ma senza assetto sportivo e posso dirti che dopo 5000 km sembra di viaggiare sui binari.
Nessun problema di saltellamenti e piacere di guida allo stato puro.
Tornado al tuo caso, se cambiando le gomme il problema non si risolve non potrebbero essere i cerchi ovalizzati da un uso non propriamente ortodosso?
Fancar_ ha scritto:Torno a consigliare le Michelin Primacy 3. 69 dB e lunga durata che ritarda l'insorgere di rumore.
Purtroppo tutti i telai derivati dalla Golf 5 soffrono il rumore di rotolamento e si manifesta precocemente la rumorosità degli pneumatici anche quando non hanno ancora raggiunto il testimone. Per attenuare il problema la soluzione può essere adottare pneumatici turistici che hanno durata kilometrica superiore.
bety ha scritto:giomino ha scritto:Io posso portare la mia esperienza ...
Sono possessore di una Superb Wagon con cerchi da 18 ma senza assetto sportivo e posso dirti che dopo 5000 km sembra di viaggiare sui binari.
Nessun problema di saltellamenti e piacere di guida allo stato puro.
Tornado al tuo caso, se cambiando le gomme il problema non si risolve non potrebbero essere i cerchi ovalizzati da un uso non propriamente ortodosso?
tutto puo' essere ma l'auto da me ritirata segnava circa 45km,non so se abiano fatto a tempo a danneggiare i cerchi!
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa