elancia
0
albelilly ha scritto:dai tempo al tempo, io ricordo da ragazzino gli anni '70 a Milano dove vicino a casa mia aveva aperto uno di primi concessionari ufficiali Toyota e non lontano anche uno dei primi Nissan (Datsun) ebbene da buoni italiani molto meno esterofili di oggi tutti noi si guardava con sospetto (anche scherno) quegli oggetti misteriosi. Oggetti misteriosi che anno dopo anno sono diventati quello che sono oggi... a me pare che i coreani stiano percorrendo la stessa strada, quatti quatti senza strafare con effetti speciali ma offrendo prodotti sempre migliori da ogni punto di vista si stanno conquistando una posizione di mercato sempre più importante da ogni parte del mondo.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:se c'è al mondo un paese all'avanguardia in molti settori (automotive e non solo...) secondo me è la Corea del Sud; inarrivabile (come hai ironizzato prima) è esagerato ma sta dimostrando un dinamismo ed una prontezza di esecuzione davvero sorprendente.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:mi fa piacere che finalmente l'hai capito !elancia ha scritto:albelilly ha scritto:non è niente male, personalmente trovo sia più accattivante dell'attuale IX serie; speriamo arrivi con i motori "giusti, ibrido compreso" anche per battagliare con Hyundai che sta arrivando con un'ottima Ioniq vettura che ha molti presupposti (anche il cambio a 6 marce) per incontrare il gradimento del mercato.
Secondo me Hyundai resta inarrivabile.
Capisco Audi, Bmw... Mercedes... Toyota... ma Hyundai cari miei..![]()
Anche mio suocero, che dice sempre "caro mio", lo assecondo quando incensa la sua sfavillante Qashqai 1.5 dCi...
ha detto che ha pure il TELAIO DEFORMABILE, dopo che l'ho stuzzicato confrontandola alla Porsche Panamera. 8)![]()
![]()
A taluni le linee di Hyundai-Kia possono sembrare anonime ma, come tu stesso puoi constatare, anche Honda non è che stia proponendo nulla di sconvolgente... testimone anche questa nuova Civic la cui linea (bella nel suo slancio per i miei gusti) ne ricorda peraltro parecchie altre, perciò...
Credo che al BOOM dei paesi emergenti corrisponda una flessione dei paesi all'avanguardia.
Ecco spiegato l'arcano (o l'argatto).
Ma la flessione, semmai, è nella divulgazione e diffusione di tecnologie sopraffine... nonchè messa a punto (i-DCD).
Ecco perchè si ha la sensazione che attraverso aggressivi prodotti di massa i paesi emergenti raggiungano i maestri anche come progresso tecnologico.
Io, pur riconoscendo le coreane, piuttosto sto su Honda e credo in essa.
P.S. parliamo di automotive non di televisori.
Tu preferisci Honda ? Anch'io l'avrei preferita se mi fosse stato offerto quello che cercavo... così non è stato perciò il cambiare bandiera è stato una conseguenza e, seguendo il tuo filologico, alla fine della fiera mi sa che anche tu (a scanso di eclatanti novità) ti troverai a guardare da un'altra parte.
Tornando in topic, come dicevo prima, questa X IMHO è gradevole proprio perché è normalmente classica e proprio per questo - a patto che abbia i motori adatti e sia ben pubblicizzata - penso che abbia un buon potenziale di gradimento.
Dando tempo al tempo... ...punto sull'India.
Tò, qua è più realistica:
http://www.civicx.com/threads/official-civic-hatchback-prototype-unveiled.2212/