MaxilCorsaro3 ha scritto:ciao a tutti,
oggi mi é comparsa anche la scritta "fare manutenzione entro 30 giorni"....
In teoria dovrei fare il secondo tagliando ad Ottobre...
A qualcuno è successo e sa a cosa è dovuto (qualche componente dell'auto ha subito un'usura eccessiva?) o semplicemente segue la data di produzione del veicolo e non quella di immatricolazione?
Forse sono passati 23 mesi dall'ultimo tagliando!?Minus_ex ha scritto:MaxilCorsaro3 ha scritto:ciao a tutti,
oggi mi é comparsa anche la scritta "fare manutenzione entro 30 giorni"....
In teoria dovrei fare il secondo tagliando ad Ottobre...
A qualcuno è successo e sa a cosa è dovuto (qualche componente dell'auto ha subito un'usura eccessiva?) o semplicemente segue la data di produzione del veicolo e non quella di immatricolazione?
Ciao, io sapevo che le generazioni Renault recenti calcolano tramite centralina il tempo rimanente al prossimo tagliando sulla base dell'utilizzo dell'auto e sulla qualità dell'olio che si sta utilizzando, quindi non solo sulla base dalla data di immatricolazione e dei km percorsi... Di più non saprei dirti, avendo una Renaul di vecchia generazione.![]()
MaxilCorsaro3 ha scritto:e dopo circa13.000 km, stamane mi si è ripresentato il fatidico segnale.....e la relativa chiave inglese
Che palle però ragazzi !!
vediamo che mi diranno stavolta in officina (in precedenza si erano limitati a cancellare l'errore ironizzando sulla centralina renault)
ciao a tutti
ho chiesto ad Ombrariflessa nel topic "sono tornato" e pare che l'unica soluzione sia l'aggiornamento della centralina, ma come vado sostenendo da tempo è una segnalazione a pene di segugio della centralina :evil: vorrei sapere cosa chiedono le officine per fare questo aggiornamentowwwlu ha scritto:Io l'ho cancellata due volte e due volte si è riaccesa.
La macchina ovviamente continua ad andare benissimo.
dariopalma ha scritto:primo "antinquinamento controllare" - km25000 ed iniettore e filtro olio sostituiti...450euro...con contributo Renault...
dopo due anni a solo 60.000 km nuovamente lo stesso messaggio/errore...ma la macchina va esattamente come prima...benissimo...
Mi rode spendere altri soldi per cambiare un iniettore anche perchè credo il problema non sia quello...e i vostri post me lo confermano..sono tentato di andare in Renault e chiedere di spegnermi la spia e stop...cosa ne pensate? Dite che me lo faranno?
Conoscete qualche concessionario/meccanico (anche non Renault) che sappia metterci mano a nord milano...?
Ma perche' non hanno riprogrammato la centralina? io spengo la segnalazione ogni 30/40 giorni e ho notato che si accende sempre quando percorro strade in discesa, se esiste una riprogrammazioneMaxilCorsaro3 ha scritto:Ciao iniettori controllati tutto ok. Il messaggio era il solito troppi impulsi al circuito iniettore numero 2.
Vediamo fra quanti km riapparirà 😐
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa