Ciao a tutti!
Dall'ultimo post me ne sono successe alcune..
- dopo aver effettuato il pagamento ho inviato il fax al numero e all'attenzione di una impiegata, come richiesto, ma il giorno seguente mi chiama un ragazzo dicendomi che stanno aspettando il saldo del pagamento. Gli dico che ho pagato e inviato il fax. Non lo trova. Devo mandargli una mail. Mi dice che mandano l'auto a lavare.
- mi mandano copia del libretto e del foglio di cambio proprietà provvisorio. L'indirizzo è sbagliato e avviso. Mi chiedono intanto quando ho intenzione di ritirare l'auto. (ma se ho appena ricevuto il libretto, come faccio ad aver già fatto l'assicurazione?!?)
- faccio l'assicurazione. L'impiegata mi fa l'assicurazione sulla versione 98CV, anziché sulla 80CV. Perdo un sacco di tempo perché nel frattempo sta servendo un'altra persona.
- Quando ho acquistato l'auto mi avevano detto di mettermi d'accordo con un'impiegata per il ritiro dell'auto, ma poi nel corso della settimana mi hanno detto di contattare il venditore (hanno proprio le idee chiare).
- contatto il venditore, che è un'impresa trovarlo... mi metto d'accordo e gli chiedo se hanno già montato anche le gomme da neve. Non lo sa! Lo devo ricontattare perché deve informarsi. Intanto mi dice che l'hanno portata a lavare.
- Ritiro l'auto. Me la parcheggia in un punto pessimo.. se arriva un'auto è un incidente assicurato. Ma va tutto bene.
- Arrivo a casa.. la macchina è sporca. Ma non mi hanno detto in due che l'hanno lavata?!? In alcuni punti sembrano addirittura graffi. Ma insistendo riesco a pulirla. No comment. Ci rimango malissimo.
- giorno dopo (sabato).. faccio 50Km. Scesa dall'auto mi accorgo che c'è una gomma sgonfia (ma non troppo, infatti guidando non mi ero accorta di nulla) e mi faccio mettere il ruotino. Mi faccio i 50Km di ritorno col ruotino!!! NB: si tratta della gomma anteriore sinistra... ai 60Km/h mi sembra di andare quasi troppo veloce. Mi fermo ad ogni distributore di benzina per far fluire il traffico.
- lunedì mattina porto la gomma dal concessionario e mi dicono che è un problema di valvola, ma non ce l'hanno da cambiare..
- lunedì pomeriggio avviso il venditore che l'auto era sporca (è giusto che lo sappia) e che ho avuto problemi con la gomma.
- martedì mattina mi chiama un altro dell'officina chiedendomi cosa è successo con la gomma, che cos'ha la gomma (non dovrebbe saperlo lui?!? a me lo chiede?) mi chiede la targa dell'auto e i Km fatti con quell'auto (?!? che senso ha?!? tra l'altro l'ho comprata da loro.. boh)
- martedì sera mi chiamano dicendo che hanno risolto e di passare mercoledì (oggi) pomeriggio, me la montano.
- nel frattempo ho notato che sul programma you&nissan hanno inserito l'indirizzo mail con ZZ anziché 22...
... indirizzo sbagliato, indirizzo mail sbagliato, l'assicurazione con CV sbagliati, auto sporca, gomma sgonfia... problemi organizzativi da parte loro... altro?!?
Tornando a casa oggi ho sentito un po' di odore di bruciato quando sono scesa dall'auto.. sapete dirmi se è "normale"? può essere il perché è nuova?
C'è anche il fatto che io non sto guidando come dovrei probabilmente, vado più piano del mio solito perché non la conosco, poi invece che del mio istinto e del mio orecchio mi sto fidando delle indicazioni di "cambio marcia" che mi dice l'auto. Sì, lo so, dovrei fidarmi del mio orecchio perché quel coso è strano... mi fa usare la 5^ dove io solitamente metto la 3^-4^ (centri urbani o quasi)...
se mi sapete dire qualcosa su questo odore di bruciato mi fate un piacere, ad ogni cosa strana mi preoccupo ormai.. sembra che abbia sempre qualcosa

.
A parte questi problemi.. l'auto è molto bella, sia esterno che interni. Gl specchietti laterali sono grandissimi, ci vedo una meraviglia. Il parabrezza è molto grande (almeno mi pare, rispetto alla vecchia fiesta), per il lunotto non ho ancora capito XD. A fare retro sto facendo una gran fatica (beh l'ho usata poco ancora). Mi sembra inoltre larghissima, sto facendo molta attenzione a parcheggiare, anche per i parcheggi a spina di pesce.
Dentro è spaziosa, anche i passeggeri ci stanno comodi, ed ha parecchi scomparti. Ha anche un porta bottiglie, due porta bicchieri etc. Il baule è sufficientemente grande.
La tenuta su strada è ottima. Ho notato la differenza con la fiesta, e mio papà che era in parte me lo ha proprio detto "tiene bene".
Le uniche cose che non mi convincono sono..
il volante.. non capisco se è troppo grande o troppo "esterno": essendo alta 1,62m devo avvicinare il sedile per arrivare ai pedali, e mi pare di essere appiccicata al volante. Cmq già oggi mi sembrava di trovarmici bene, ho sistemato un po' l'angolatura del sedile.
lateralmente.. mi pare di non vederci bene. Di solito quando mi immetto in corsia guardo prima lo specchietto laterale e poi quando mi pare di poter andare mi giro per un ultimo controllo (soprattutto di sera/notte).. ecco, non mi pare di vederci benissimo. Ma forse è un'impressione. Oggi non ho notato questa cosa.
Non ho ancora capito se siano 80CV effettivi. Mi pareva che la fiesta (75CV) andasse un po' meglio, ma anche qui, forse non ho ancora capito la macchina..
ah.. forse leggendo queste righe vi sembrerà che ho la patente da 1 settimana, in realtà ce l'ho da 12 anni.. sono semplicemente insicura con l'auto nuova eh

.
Se avete letto tutto fino qui vuol dire che avete una gran pazienza
.. e speriamo che la mia macchinina non abbia altri problemi