belpietro ha scritto:Thegirin ha scritto:Negli anni 70 80 e 90 c'è stato il terrorismo, ci sono stati i pietromaso, la strage di Capaci, le bande della Magliana, del Brenta, quelli del Circeo, la P38...io non credo che si stava meglio quando si stava peggio. E' che non ce ne ricordiamo più. Oggi possediamo più oggetti (cellulare, ricevitore TVSAT, computer ecc.) e interagiamo con modalità diverse (Facebook, messager..). forse abbiamo fatto il callo alla violenza, e reagiamo con indifferenza. Io preferisco vivere oggi, qui.
bravo.
c'erano anche l'inflazione sopra il 20%, la disoccupazione stabilmente a due cifre,
e, per ampliare gli orizzonti, c'era un quarto di mondo sotto il tallone sovietico, c'era l'apartheid in SA, c'era mezzo sud-america sotto dittature violente, c'erano gli esperimenti nucleari in atmosfera, c'erano i cartelli in svizzera "vietato l'ingresso agli italiani"...
Tutto vero, sono del 1964 e queste cose le ho viste. ma la società era diversa. era più ''tosta'', i genitori ( almeno i miei ) più quadrati, c'era molta più solidarietà etc. etc.