-6.400 miliardi il conto definitivo mondiale di ieri. A Milano in un solo giorno si è perso tutto il guadagno dei primi 3 mesi dell’anno…
Ah
Ricordo
sempre
ai colleghi investitori
che in queste fasi, diciamo un po' concitate....
E' il mercato azionario che ne risente
Non certo i titoli di stato USA
( nello specifico )
Usa T-Bond Tf 3,875% Ag40 Usd: scheda completa - EuroTLX - Borsa Italiana
Usa T-Bond Tf 3,875% Ag40 Usd (US912810QK79): scopri i dati di mercato, tutti i contratti e il grafico interattivo dello strumento EuroTLX.www.borsaitaliana.it
-Aperto il link
-cliccare grafici interattivi
-cliccare 1M
-portare freccina sul grafico
Il titolo di Stato USA----------BOND 3,875%--------------di cui sopra, valeva
MERCOLEDI 94,27
GIOVEDI 95,11
VENERDI 96,11
Ricordo a tutti che un titolo che scende del 50% poi per recuperare a precrisi deve guadagnare il 100%.....
vado a ricordo ma sotto le feste "comandate" o le ferie "Agostane" e' dove si sono avute le più grosse crisi?Per un bel totale di quasi 10.000 dall' insediamento a Gennaio....
![]()
Trump flagello delle Borse. Wall Street brucia 10mila miliardi. Venerdì nero per Piazza Affari
Nelle ultime due sedute persi 5000 miliardi, dal giorno dell’insediamento quasi il doppio. Milano sfiora il risultato negativo dell’11 settembre. C…www.repubblica.it
Son curioso come un gatto di vedere come evolve nei prossimi giorni.
Rimbalzo SI' / Rimbalzo NO
Sangue freddo e raziocinio sempre
Il mercato crolla non per le scelte scellerate di qualcuno, ma perché queste ingenerano paura e panico negli investitori
La cosa migliore è mantenere le posizioni e, se c'è la possibilità, acquistare per mediare le perdite sui titoli più solidi
Vendere in momenti come questo significa fare il gioco degli speculatori, che potrebbero essere gli stessi che hanno scatenato questo caos ...
vado a ricordo ma sotto le feste "comandate" o le ferie "Agostane" e' dove si sono avute le più grosse crisi?
Hai fatto bene, io avevo avuto una mezza idea di smobilizzarne una parte ma poi per pigirizia non l’ho fatto.Meno male che ho aspettato a comprare etf proprio in attesa di vedere cosa faceva Trump…
Resta la fregatura dei fondi pensione girati su azionario da poco, ma credo che tempo 2-3 anni si riprenderanno, tanto non dovrebbero servirrmi a breve
No il crollo di borsa si ebbe a Marzo del 2007 dopo tre anni di crescita e recuperi.....il famoso Maslow....il 2008 fu lo strascico....A memoria
nel 2008 era sicuramente Estate....
![]()
No il crollo di borsa si ebbe a Marzo del 2007 dopo tre anni di crescita e recuperi.....il famoso Maslow....il 2008 fu lo strascico....
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa