basta avere un cucciolo come questo che circola in giardino la notte
non abbaia,e mangia di rado qualche ladro

non abbaia,e mangia di rado qualche ladro
geltrudefroschio ha scritto:basta avere un cucciolo come questo che circola in giardino la notte
![]()
non abbaia,e mangia di rado qualche ladro![]()
Ridi, ridi... :lol: Ogni casa è piena di armi, più o meno proprie, più o meno efficaci. Ma non è questo il punto. La tranquillità maggiore mi deriva dalla consapevolezza di non rappresentare un obiettivo appetibile per dei ladri motivati: semplicemente a casa mia non c'è nulla che valga la pena rubare, e l'eventualità che mi vengano lo stesso a trovare è talmente remota da non giustificare lo sbattimento necessario (spese, autorizzazioni, preoccupazioni) per tenere un'arma in casa. In base alla situazione può essere addirittura più conveniente aiutarli a portar via il televisore piuttosto che tentare mosse avventate.matteomatte1 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Fatti controllare la vista, allora: ho un bel bimbo di 2 anni, la relativa madre, il nonno e il cane, oltre ad un'infinità di armi (ma non da fuoco).matteomatte1 ha scritto:si vede che non hai bambini in casa e neppure un'arma...![]()
si le mani... ma per favore...
:lol: :lol: :lol:
PanDemonio ha scritto:Ridi, ridi... :lol: Ogni casa è piena di armi, più o meno proprie, più o meno efficaci. Ma non è questo il punto. La tranquillità maggiore mi deriva dalla consapevolezza di non rappresentare un obiettivo appetibile per dei ladri motivati: semplicemente a casa mia non c'è nulla che valga la pena rubare, e l'eventualità che mi vengano lo stesso a trovare è talmente remota da non giustificare lo sbattimento necessario (spese, autorizzazioni, preoccupazioni) per tenere un'arma in casa. In base alla situazione può essere addirittura più conveniente aiutarli a portar via il televisore piuttosto che tentare mosse avventate.matteomatte1 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Fatti controllare la vista, allora: ho un bel bimbo di 2 anni, la relativa madre, il nonno e il cane, oltre ad un'infinità di armi (ma non da fuoco).matteomatte1 ha scritto:si vede che non hai bambini in casa e neppure un'arma...![]()
Ah... a scanso di equivoci, non è che mi manchi la possibilità di tenere un'arma o la capacità di adoperarla: con la Beretta 92FS d'ordinanza (cal. 9 para) ho una rosata a 25m di circa 30 cm di diametro, mentre con una 22 standard da tiro a segno, alla stessa distanza, posso decidere in quale occhio spararti...Semplicemente mantengo un sano terrore delle armi, che me le fa trattare col rispetto e la deferenza loro dovuta.
matteomatte1 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Ridi, ridi... :lol: Ogni casa è piena di armi, più o meno proprie, più o meno efficaci. Ma non è questo il punto. La tranquillità maggiore mi deriva dalla consapevolezza di non rappresentare un obiettivo appetibile per dei ladri motivati: semplicemente a casa mia non c'è nulla che valga la pena rubare, e l'eventualità che mi vengano lo stesso a trovare è talmente remota da non giustificare lo sbattimento necessario (spese, autorizzazioni, preoccupazioni) per tenere un'arma in casa. In base alla situazione può essere addirittura più conveniente aiutarli a portar via il televisore piuttosto che tentare mosse avventate.matteomatte1 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Fatti controllare la vista, allora: ho un bel bimbo di 2 anni, la relativa madre, il nonno e il cane, oltre ad un'infinità di armi (ma non da fuoco).matteomatte1 ha scritto:si vede che non hai bambini in casa e neppure un'arma...![]()
Ah... a scanso di equivoci, non è che mi manchi la possibilità di tenere un'arma o la capacità di adoperarla: con la Beretta 92FS d'ordinanza (cal. 9 para) ho una rosata a 25m di circa 30 cm di diametro, mentre con una 22 standard da tiro a segno, alla stessa distanza, posso decidere in quale occhio spararti...Semplicemente mantengo un sano terrore delle armi, che me le fa trattare col rispetto e la deferenza loro dovuta.
oltre ai piloti in questo forum abbiamo pure i tiratori provetti...
altro giro, altra corsa...
![]()
![]()
![]()
Al poligono che frequentavo non facevano sparare nel tunnel da 10m con le 9mm blindate: si deteriorava troppo in fretta la parete di fondo... :lol: L'unica linea praticabile era la 25m.Gunsite ha scritto:io non sparo mai a 25 mt, prefersco doppiare a 10, casa mia è piccola![]()
![]()
![]()
purtroppo a volte e la situazione sta peggiorando vengono pure da noi miserabili a cercare chissa cosa (o le nostre mogli/figlie) e addirittura ti sparano prima che gli dici "prego prenda il televisore"
geltrudefroschio ha scritto:mi e' sufficente un fucile con cartucce sfollagente,con palline di gomma
peccato che il mio porto d armi sportivo sia ancora latitante da gennaio :evil:
i soldi pero.. 270euro se li sono presi.. e non mi fanno ancora sapere nulla..
se ero un delinquente probabilmente l avrei da un pezzo![]()
Paolo_ ha scritto:Secondo me armi in casa è meglio non averne.
Sono comunque pericolose, possono essere trovate da chi non sa utilizzarle e può sempre partire un colpo.
Per la difesa... c'è sempre il rischio di usarle in un eccesso d'ira o per paura ed invita il bandito ad ucciderti.
PanDemonio ha scritto:Al poligono che frequentavo non facevano sparare nel tunnel da 10m con le 9mm blindate: si deteriorava troppo in fretta la parete di fondo... :lol: L'unica linea praticabile era la 25m.Gunsite ha scritto:io non sparo mai a 25 mt, prefersco doppiare a 10, casa mia è piccola![]()
![]()
![]()
purtroppo a volte e la situazione sta peggiorando vengono pure da noi miserabili a cercare chissa cosa (o le nostre mogli/figlie) e addirittura ti sparano prima che gli dici "prego prenda il televisore"
Grazie a Dio qui da me non ho ancora di questi problemi. E non te li invidio.
99octane ha scritto:Paolo_ ha scritto:Secondo me armi in casa è meglio non averne.
Sono comunque pericolose, possono essere trovate da chi non sa utilizzarle e può sempre partire un colpo.
Per la difesa... c'è sempre il rischio di usarle in un eccesso d'ira o per paura ed invita il bandito ad ucciderti.
Un'arma non e' piu' pericolosa di molte altre cose. E' solo questione di saperla usare e custodire.
Se andiamo a vedere le statistiche su quante persone si feriscono, anche gravemente, in casa con un normale coltello da cucina invece che con una pistola (tenendo conto della debita proporzione di possesso) o quante muoiono per incidenti con la corrente elettrica o il gas, rispetto a quante muoiono per incidenti con un'arma, scopriamo che e' molto piu' pericoloso possedere un phon che una .45![]()
PanDemonio ha scritto:A parte, naturalmente, non tenere armi e valori in casa (come faccio io).![]()
No, in una ridente provincia toscana.Gunsite ha scritto:e dove vivi sul gran Paradiso?
99octane ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:mi e' sufficente un fucile con cartucce sfollagente,con palline di gomma
peccato che il mio porto d armi sportivo sia ancora latitante da gennaio :evil:
i soldi pero.. 270euro se li sono presi.. e non mi fanno ancora sapere nulla..
se ero un delinquente probabilmente l avrei da un pezzo![]()
Consiglio: cartucce "non letali" e armi a salve lasciale a chi vuol campare poco.
Se spari con una cartuccia non letale e dai modo all'altro di sparare con cartucce letali...
Come dicevo, non e' un gioco.![]()
PanDemonio ha scritto:No, in una ridente provincia toscana.Gunsite ha scritto:e dove vivi sul gran Paradiso?
Ma abito in condominio, in centro, al 2° piano di un palazzo non lussuoso. Saranno le scale a fungere da deterrente?![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa