99octane ha scritto:PanDemonio ha scritto:A parte, naturalmente, non tenere armi e valori in casa (come faccio io).![]()
In merito ai bambini, va detta una cosa. I bambini sono CURIOSI. Soffocare la loro curiosita' e' impossibile. E' solo il modo migliore per accrescerla smodatamente.
Quando ero bambino mio padre, che aveva una pistola in casa, appena fui dell'eta' adeguata a capire minimamente cosa intendeva, me la mostro'.
Me la fece maneggiare, mi spiego' come andava tenuta per non farsi male, e come si faceva a controllare che fosse scarica. Poi mi fece vedere la canna e, in tono serissimo, mi disse "da qui esce la Morte" (ti assicuro che, lo ricordo ancora oggi, e son passati piu' di trent'anni, la lettera maiuscola si intendeva appieno!). La cosa sorti' l'effetto impressionante e intimorente desiderato.
Mi raccomando' di non toccare MAI un'arma se la vedevo, e di chiamare subito un adulto. Comunque, l'avessi trovata, avrei saputo cosa toccare e cosa NON toccare per accertarmi di renderla inoffensiva.
Da quel giorno, me la mostro' qualsiasi volta lo chiedessi. E dopo due o tre volte, la Pistola divenne solo la pistola, perche' i bambini son fatti cosi', e persino l'oggetto piu' affascinante perde di interesse dopo piu' di dieci minuti.![]()
ESATTAMENTE quello che intendevo nel mio primo post. Non avrei saputo spiegarlo meglio. Five stars again.