belpietro ha scritto:cominciavo a preoccuparmi.
nessuno ha notizie della colza?
pi_greco ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/concept/citroen-c3-hybrid-air-il-prototipo-ibrido-ad-aria-compressa
ma era la mia intenzione promuovere una discussione che prendesso spunto da un'idea buona ma altamente problematica in pratica e giungere all'integrazione con un sistema quasi industrializzabile e funzionante.The.Tramp ha scritto:pi_greco ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/concept/citroen-c3-hybrid-air-il-prototipo-ibrido-ad-aria-compressa
C'est n'est pas la même chose....
L'eolo sta all'auto elettrico come la C3 sta alla Prius.....
Anche perché non c'è aria nelle bombole della C3, ma azoto....
http://www.popularmechanics.com/cars/alternative-fuel/news/how-it-works-the-hybrid-air-car-15724045
During deceleration, the wheels' energy drives a hydraulic pump that pushes hydraulic fluid into an accumulator and compresses the nitrogen gas within. When the car needs to accelerate, the system works in the opposite way: The pressurized nitrogen gas pushes the hydraulic fluid, which drives a hydraulic motor connected to the transmission.
(Hai visto come si fa ad argomentare?)
pi_greco ha scritto:ma era la mia intenzione promuovere una discussione che prendesso spunto da un'idea buona ma altamente problematica in pratica e giungere all'integrazione con un sistema quasi industrializzabile e funzionante.The.Tramp ha scritto:pi_greco ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/concept/citroen-c3-hybrid-air-il-prototipo-ibrido-ad-aria-compressa
C'est n'est pas la même chose....
L'eolo sta all'auto elettrico come la C3 sta alla Prius.....
Anche perché non c'è aria nelle bombole della C3, ma azoto....
http://www.popularmechanics.com/cars/alternative-fuel/news/how-it-works-the-hybrid-air-car-15724045
During deceleration, the wheels' energy drives a hydraulic pump that pushes hydraulic fluid into an accumulator and compresses the nitrogen gas within. When the car needs to accelerate, the system works in the opposite way: The pressurized nitrogen gas pushes the hydraulic fluid, which drives a hydraulic motor connected to the transmission.
(Hai visto come si fa ad argomentare?)
pi_greco ha scritto:ma era la mia intenzione promuovere una discussione che prendesso spunto da un'idea buona ma altamente problematica in pratica e giungere all'integrazione con un sistema quasi industrializzabile e funzionante.
The.Tramp ha scritto:un nuovo tentativo di truffa promuovendo un'auto ad aria compressa....
nel senso che il 78% dell'aria è già azoto?The.Tramp ha scritto:pi_greco ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/concept/citroen-c3-hybrid-air-il-prototipo-ibrido-ad-aria-compressa
C'est n'est pas la même chose....
L'eolo sta all'auto elettrico come la C3 sta alla Prius.....
Anche perché non c'è aria nelle bombole della C3, ma azoto....
http://www.popularmechanics.com/cars/alternative-fuel/news/how-it-works-the-hybrid-air-car-15724045
During deceleration, the wheels' energy drives a hydraulic pump that pushes hydraulic fluid into an accumulator and compresses the nitrogen gas within. When the car needs to accelerate, the system works in the opposite way: The pressurized nitrogen gas pushes the hydraulic fluid, which drives a hydraulic motor connected to the transmission.
(Hai visto come si fa ad argomentare?)
purtroppo penso tu abbia ragione!a_gricolo ha scritto:The.Tramp ha scritto:un nuovo tentativo di truffa promuovendo un'auto ad aria compressa....
Più precisamente, si tratterà della solita devoluzione "allegra" di finanziamenti pubblici a qualche "capitano coraggioso" che si gonfierà le tasche con i suddetti e poi mollerà la baracca......
a_gricolo ha scritto:The.Tramp ha scritto:un nuovo tentativo di truffa promuovendo un'auto ad aria compressa....
Più precisamente, si tratterà della solita devoluzione "allegra" di finanziamenti pubblici a qualche "capitano coraggioso" che si gonfierà le tasche con i suddetti e poi mollerà la baracca......
per il funzionamento e l'industrializzazione basta leggere l'articolo postato, invece per la truffa che è un reato, occorrerebbe averne le prove ed attendere i canonici tre gradi di giudizio, come si conviene ad un paese ed ad una persona civile, infine i paragoni che questo è meglio di quello ma peggio di quell'altro sono qualitativi e soggettivi e non possono costituire il fondamento per una discussione tecnica o scientifica basata su grandezze misurabiliThe.Tramp ha scritto:pi_greco ha scritto:ma era la mia intenzione promuovere una discussione che prendesso spunto da un'idea buona ma altamente problematica in pratica e giungere all'integrazione con un sistema quasi industrializzabile e funzionante.
Che sia industializzabile e funzionate è ancora tutta da dimostrare, ma sarebbe OT in questa discussione, che parla di un nuovo tentativo di truffa promuovendo un'auto ad aria compressa....
Credo che il vantaggio di avere un circuito chiuso di un gas inerte sia nella pulizia del sistema aeraulico e nell'assenza di umidità che porterebbe in fase di espansione a condensa e a ghiacciare le parti in movimento, appesantendole sino a bloccarne il movimento per deposito di ghiaccioU235 ha scritto:nel senso che il 78% dell'aria è già azoto?The.Tramp ha scritto:pi_greco ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/concept/citroen-c3-hybrid-air-il-prototipo-ibrido-ad-aria-compressa
C'est n'est pas la même chose....
L'eolo sta all'auto elettrico come la C3 sta alla Prius.....
Anche perché non c'è aria nelle bombole della C3, ma azoto....
http://www.popularmechanics.com/cars/alternative-fuel/news/how-it-works-the-hybrid-air-car-15724045
During deceleration, the wheels' energy drives a hydraulic pump that pushes hydraulic fluid into an accumulator and compresses the nitrogen gas within. When the car needs to accelerate, the system works in the opposite way: The pressurized nitrogen gas pushes the hydraulic fluid, which drives a hydraulic motor connected to the transmission.
(Hai visto come si fa ad argomentare?)
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa