arizona77 ha scritto:dalle vendite dei vari modelli che la adottano,
non mi sembra che abbia acquisito molti fans.
Ma Porsche.....![]()
![]()
gallongi ha scritto:arizona77 ha scritto:dalle vendite dei vari modelli che la adottano,
Ma Porsche.....![]()
![]()
Eh beh,e' altra roba la porsche.![]()
Jambana ha scritto:Perche' Gallongi? Pensi che una 300 ZX biturbo non fosse paragonabile ad una Porsche ai suoi tempi?
Guarda, l'unico proprietario di 300ZX comprata nuova che ho conosciuto era il fortunato padre di una mia amica, che guardacaso ai tempi ha posseduto quella e una 928 S4, oltre a tante belle auto (Jaguar XJR, etc etc).
Dai, non cadete nei i soliti luoghi comuni...te lo dice uno che ha una vera passione per le Porsche classiche.
Le 300 ZX si stanno rivalutando parecchio nell'interesse degli appassionati negli ultimi tempi, e' difficile trovarne una bella in vendita, perche' quelle poche rimaste sono saldamente custodite da chi le ha comprate magari per un tozzo di pane qualche tempo fa. E' un'auto affascinante, rara, molto complessa tecnicamente ed ai tempi innovativa in molte soluzioni; fra l'altro sopporta elaborazioni esagerate. Il motore e' l'antenato di quello delle moderne GT-R.
Comunque Porsche ci e' arrivata...molto in ritardo, anche se gia' nel lontano 1978 la 928 era dotata dell'avanzato "assale Weissach" che modificava la convergenza sotto sforzo con un effetto autosterzante in qualche modo paragonabile a quello delle 4WS anche se passivo.
A mio avviso, era (e') di gran lunga superiore.Jambana ha scritto:Perche' Gallongi? Pensi che una 300 ZX biturbo non fosse paragonabile ad una Porsche ai suoi tempi?gallongi ha scritto:Eh beh,e' altra roba la porsche.arizona77 ha scritto:dalle vendite dei vari modelli che la adottano,
Ma Porsche.....![]()
![]()
![]()
leolito ha scritto:A mio avviso, era (e') di gran lunga superiore.Jambana ha scritto:Perche' Gallongi? Pensi che una 300 ZX biturbo non fosse paragonabile ad una Porsche ai suoi tempi?gallongi ha scritto:Eh beh,e' altra roba la porsche.arizona77 ha scritto:dalle vendite dei vari modelli che la adottano,
Ma Porsche.....![]()
![]()
![]()
Jambana ha scritto:Comunque Porsche ci e' arrivata...molto in ritardo, anche se gia' nel lontano 1978 la 928 era dotata dell'avanzato "assale Weissach" che modificava la convergenza sotto sforzo con un effetto autosterzante in qualche modo paragonabile a quello delle 4WS anche se passivo.
a_gricolo ha scritto:Jambana ha scritto:Comunque Porsche ci e' arrivata...molto in ritardo, anche se gia' nel lontano 1978 la 928 era dotata dell'avanzato "assale Weissach" che modificava la convergenza sotto sforzo con un effetto autosterzante in qualche modo paragonabile a quello delle 4WS anche se passivo.
Anche la BMW 850 aveva una soluzione simile, mi pare
gallongi ha scritto:Non metto in dubbio,però qui si parlava di prelude e laguna 4ws![]()
gallongi ha scritto:Alleghiamo.![]()
onriverside - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa