G5 ha scritto:Leggevo della letterina per la manutenzione delle anzianotte. Ho voglia di punzecchiare Niki. Sai che in Toyota tutte le auto fuori garanzia godono di sconti (mediamente del 20%) su pezzi e manodopera?
Si ne ero a conoscenza, ho un amico che ha sia Lexus che Toyota e ci si scambia informazioni.
Tutto sommato anche Vw almeno in parte non si comporta male.
Nel senso che oltre agli sconti sui pezzi di ricambio per le vecchiette... in certi casi specifici anche su auto con garanzia ufficiale scaduta (pure se hanno 150.000 km) se tutti i tagliandi sono stati eseguiti presso la rete ufficiale e alle scadenze prescritte... vedi... per esempio nel caso specifico degli iniettori, solitamente con un'azione di correntezza commerciale li sostituisce senza addebitare nulla al cliente.
Dicevo in parte, perchè purtroppo però non fa le cose come si deve fino in fondo.
A mio modo di vedere vanifica tutto stupidamente non sostituendo anche gli altri tre (esperienza insegna che quando parte il primo... in seguito anche agli altri prima o poi tocca la stessa identica sorte...), costringendo il proprio cliente ad ulteriori disagi... oltre che a mettere in pericolo la sua e altrui incolumità visto che se un'auto da un momento all'altro si ferma di botto... :evil: