Brazzante ha scritto:
mammo4 ha scritto:
Dove si firma per avere il primo guasto a 194.000 Km?
Io sono del parere, è la mia opinione, che un motore del genere va fino a 300 mila Km.. E' la meccanica che si deteriore prima, per cui dai 180/200 mila qualcosa arriva.
La tua opinione è rispettabile in quanto opinione ma sa un pò troppo di luogo comune.
Non ha molto senso dire che "
un motore va fino a 300 mila km" per nessun motore, cosiccome non ha molto senso dire che
"un certo motore, a centomila km è da buttare", si tratta solo di frasi fatte. Tutto dipende da chi ha fatto quei km, dove li fatti, come li ha fatti ed in quanto tempo li ha fatti. La stessa auto può durare 50.000 km ed essere da buttare come pure arrivare a 500.000 ed essere ancora come nuova. E questo vale per qualunque auto.
Qualche mese uno degli autisti della Società per la quale lavoro ha venduto quasi controvoglia la sua Opel Astra SW 1.4 benzina del 2000, con 475.000 km percorsi. Ti assicuro, per averci viaggiato sino quasi all'ultimo giorno che quell'auto era meglio di un'auto nuova, in tutto e per tutto, esternamente, internamente e di meccanica, curata da una persona che sa bene che dall'auto ci mangia lui e la sua famiglia. L'ha venduta ad un ambulante per 2000 euro. Poche settimane e pochissimi chilometri dopo l'auto era nel deposito di un'officina col motore da cambiare. In mano al precedente proprietario, a detta dello stesso meccanico sarebbe durata altri 500.000 km.
Saluti