Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anche Ferrari ha capitolato

Anche Ferrari ha capitolato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Io spero ne di vederla e ne di sentirla
     
  3. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    La peggiore notizia dell'anno in ambito automobilistico.
    :emoji_coffin:
     
  4. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.104
    Piaciuto:
    1.837
    Il mio commento alla notizia è stato: una Ferrari elettrica è come una carbonara vegana.


    p.s. senza alcuna volontà di offendere chi segua una dieta vegana, ovviamente, che per me non ha nulla da invidiare alle altre diete
     
    A U2511 piace questo elemento.
  5. ang85

    ang85

    Iscritto:
    1625400925
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Beh io la farei senza rombo. Magari il rumore di un fruscio come il vento. Per evitare di non essere sentiti
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.097
    Segno dei tempi
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.611
    il mondo evolve, chi non è in grado di seguire l'evoluzione ha un destino segnato
     
    A pi_greco e 512scodalunga piace questo messaggio.
  8. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Sono le stesse critiche che si dovrebbero porre alla nuova 296, perchè una Ferrari ha da 8 cilindri in su, sotto si chiama Dino..

    ...e invece sulla 296 la gente si è solo sperticata le mani di complimenti...

    Andrà così anche per la full electric... esattamente uguale...
     
  9. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Ferrari si sta incamminando in una strada molto pericolosa.
    Una strada fatta da mode e non di passioni e dove un qualsiasi costruttore cinese, indiano domani può realizzare un'auto che va il doppio a metà prezzo.
    In bocca al lupo alla Ferarri
     
    A U2511 e quantum leap piace questo messaggio.
  10. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    E venderanno le Ferrari elettriche lo stesso, al doppio del prezzo...

    Qui parliamo di un mercato fatto da super-ricchi che cercano blasone e marchio più di prestazioni pure, e con tempi di consegna di 3 anni per avere un esemplare personalizzato o una one-off

    Non è esattamente come me quando ho passato, 10 anni fa, tre mesi leggendo riviste e articoli in internet per decidere quale era per me la migliore segmento B a parità di prezzo (vinse la Hyundai i20 all'epoca), perchè semplicemente il riccone la Hyundai non la contempla un'opzione possibile, al pari della Hypercar cinese o indiana senza nome sbucata dal nulla. O se no le compra tutte e due...

    [​IMG]

    Ferrari ha comunque una piccola tradizione nel campo dell'ibrido, fatta dalla F1, dalla LaFerrari (già 10 anni fa') e SF90 poi

    Credo che l'input dell'accelerazione verso il full-electric sia arrivato più da Tesla, che propone un prodotto premium comparabile sotto l'aspetto prestazionale e del costo, rispetto che da una qualche startup cinese...

    E' da Tesla in poi che Ferrari ha capito di non poter rimanere indietro..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.104
    Piaciuto:
    1.837
    Io non mi spiego una cosa. Va benissimo l'elettrificazione del settore automotive, al di là delle note questioni sui tempi e sulla sostenibilità del full electric, ma c'è davvero bisogno di estendere questo processo anche alle auto sportive? Quante Ferrari si vendono ogni anno? Quanto impattano sull'ambiente?
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Prima o poi l'elettrica la faranno tutti, penso non ci sia da meravigliarsi se ci sta pensando anche Ferrari.
    Non è da escludere che un giorno (in cui spero di non esserci più) la benzina possa essere persino vietata............
     
    A Brumista, SUBmARine U-14 e 512scodalunga piace questo elemento.
  13. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Niente di piú probabile. Tanto ormai le aziende petrolifere multinazionali, da sempre ai vertici tra le piú ricche al mondo, hanno ceduto il passo a quelle dell' informatica e dell' e-commerce. Di conseguenza potere e capacità di influenzare le scelte politiche ed economiche necessarie per lo sviluppo di nuove tecnologie si va trasferendo verso questi nuovi potentissimi stakeholder (anzi se ne stanno impossessando bellamente), ed ovviamente hanno tutto l'interesse a spingere verso l' elettrificazione.
    Quindi niente da stupirsi se a livello politico l'orientamento (specie in Europa) é tutto a favore dell'elettrico a discapito (anzi demonizzazione) senza se e senza ma, della propulsione termica tradizionale.
    Quindi potremmo assistere al 'proibizionismo" per legge della benzina e gasolio, tanto é il segreto di Pulcinella che la politica......
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.611
    Non dimentichiamo che parte dell’eccezionale capitalizzazione di borsa è dato, secondo gli analisti, dall’avanzato processo di elettrificazione della casa.
    Ovvio quindi che si inizino a vedere i primi modelli frutto della lungimiranza dei suoi dirigenti.
     
  15. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Io non sarei cosí convinto che l'elettrico sia la propulsione del futuro, quindi lungimiranza sí ma con riserva (8v e 12v continuerei a svilupparli, hai visto mai...).
     

Condividi questa Pagina