Ferrari si sta incamminando in una strada molto pericolosa.
Una strada fatta da mode e non di passioni e dove un qualsiasi costruttore cinese, indiano domani può realizzare un'auto che va il doppio a metà prezzo.
In bocca al lupo alla Ferarri
E venderanno le Ferrari elettriche lo stesso, al doppio del prezzo...
Qui parliamo di un mercato fatto da super-ricchi che cercano blasone e marchio più di prestazioni pure, e con tempi di consegna di 3 anni per avere un esemplare personalizzato o una one-off
Non è esattamente come me quando ho passato, 10 anni fa, tre mesi leggendo riviste e articoli in internet per decidere quale era per me la migliore segmento B a parità di prezzo (vinse la Hyundai i20 all'epoca), perchè semplicemente il riccone la Hyundai non la contempla un'opzione possibile, al pari della Hypercar cinese o indiana senza nome sbucata dal nulla. O se no le compra tutte e due...
Ferrari ha comunque una piccola tradizione nel campo dell'ibrido, fatta dalla F1, dalla LaFerrari (già 10 anni fa') e SF90 poi
Credo che l'input dell'accelerazione verso il full-electric sia arrivato più da Tesla, che propone un prodotto premium comparabile sotto l'aspetto prestazionale e del costo, rispetto che da una qualche startup cinese...
E' da Tesla in poi che Ferrari ha capito di non poter rimanere indietro..