Io penso che le prime 3 posizioni siano corrette, perche' comunque Hamilton, seppur avvantaggiato dalla miglior auto, praticamente non ha commesso errore e quindi ha dimostrato di avere anche la testa per vincere ed ha vinto il settimo mondiale !!.Sicuramente, vista la posizione di Russel (per esempio), o di Bottas, ma è giusto così. Per questo tra l'altro io avrei messo Raikkonen al posto di Bottas, proprio per tenere conto della componente tecnica.
Io penso, parlando del solo 2020, visto che il voto viene dato solo al pilota, che avrei messo anche Verstappen al primo posto e Leclerc sempre al 3°, con Hamilton "solo" 2°.
Penso che Max oggi sia più forte di Hamilton, mentre Charles lo è solo in potenza, ma deve completare la maturazione.
E' anche vero che Verstappen probabilmente ha fatto una delle sue migliori stagioni, a memoria ricordo solo l'errore in Turchia quando si e' girato dietro Perez, pero' non abbiamo la controprova se con una macchina vincente avrebbe avuto un rendimento costante.
Di Lecler abbiamo gia' parlato, ma penso sia giusto il 3° posto. Anche lui ha potenzialita' da primo posto.
Io avrei messo Perez al 4° posto , perche' nonostante il team non l'abbia aiutato e' sempre stato molto consistente in gara.
Poi concordo fino all'ottava posizione.
Io avrei escluso Bottas, che secondo me quest'anno in gara ha deluso molto, facendo scalare Gasly di una posizione e avrei inserito Raikkonen al 10°posto, che quest'anno in gara e' stato molto consistente nonostante un'Alfa Romeo troppo depotenziata dalla PU Ferrari.