fpaol68
0
BelliCapelli3 ha scritto:crank ha scritto:Non la faresti. E non la faresti perché la Thema/300 è su una base Chrysler ottenuta prendendo il posteriore di una Classe E, l'anteriore di una ClasseS e miscelando il necessario per non dover pagare soldi a Mercedes.
In pratica è un telaio da segmento E, adatto a montare un V8 americano o un 6 litri tedesco, roba comoda, efficace per una Mercedes ma abbastanza pesante e poco agile in generale.
Quindi è abbastanza normale che abbiano fatto un telaio nuovo per la Quattroporte e le ammiraglie del gruppo!
Scelta saggia, che condivido. Però ci hanno lasciato "il solo pavimento" del pianale 300c.
Non é sorprendente quanti fantastilioni ti possa far risparmiare un fondo che, ponderato secondo la sua criticità tecnica sul complesso del pianale ( zero ) inciderà per circa il 2% di condivisione sul totale?
Anche la taratura dello sterzo, che lette le prime impressioni di QR della Quattroporte, ha lasciato molte perplessità e definito tipicamente yankee. Esattamente quello che tutti ci aspettiamo da una Maserati, o da una Alfa che da lì dovrebbe derivare.