Lavoro, materiali, verniciatura, trasparente, forno per la vernice, meno di 700 si può ma non credo molto meno, poi non faccio né il perito né il carrozziere...Mi han sparato sui 700...Per fare il lavoro che c'è nel video che ha qui postato Ripeps, non capisco perché serva una cifra così alta...non sembrano esserci pezzi da sostituire, solo lavorare la fiancata che per carità, occorrerà del tempo, ma 700 euro...
Esatto, se la porta si chiude bene...è vero che molti carrozzieri sono cari, ma non dare troppa importanza ai video che semplificano tutto, non calcolando già quanto costa un'attrezzatura del genere...e in qualunque modo se non vuoi spendere puoi tenerla così, non dovresti avere problemi per la revisione
bisogna anche vedere che lavoro ti fanno se ti prendono meno, con i pasticcioni che ci sono in giro, anche se forse Viola si accontenterebbe, se fosse al sud mi sembra che costa tutto meno che non al nord...Lavoro, materiali, verniciatura, trasparente, forno per la vernice, meno di 700 si può ma non credo molto meno
Si mi basterebbe un lavoro così, farei anche a meno della riverniciatura se la lasciassero cosìper tutto quello cambiare il pezzo? penso che togliendo il rivestimento interno con 2 martellate viene in forma, poi bisognerà stuccare e verniciare, il tutto detto vedendo le foto, non la macchina...
dopo aver smartellato per tirare fuori la fiancata la vernice non resterebbe così, ma salta via e vedresti tutti i colpi di martello, a questo punto direi che ti conviene non farla toccare, i carrozzieri questo lo sanno e molte volte per non avere discussioni dopo, specie quando non conoscono il cliente, preferiscono neanche fare il lavoro...Si mi basterebbe un lavoro così, farei anche a meno della riverniciatura se la lasciassero così
Bravissimo, hai spiegato per filo e per segno quello che volevo dire io!!certe volte la pezza è peggio del buco, cioè una macchina riparata alla menopeggio da un impressione più brutta che lasciarla ammaccata. Il carrozziere è un artigiano e il lavoro che consegna è il suo biglietto da visita, cercano di fare il lavoro nel miglior modo possibile anche quando si chiede l'economia sennò sparano alto per scoraggiare del tutto la riparazione.....perchè poi quando qualcuno chiede "ma chi glieli ha tirati quei 4 colpi di martello" il cliente dice il nome del carrozziere ma non dice mai quanto ha voluto pagare. Diciamo che preferisco non farti il lavoro che fartelo male....questa è la sintesi. E' successo pure a mia moglie diversi anni fa e la macchina non è mai stata riparata (una piccola ammaccatura al parafango)....alla fine è solo un danno estetico non pregiudica la sicurezza ne la revisione almeno finchè non esce ruggine.
Non avevo tenuto conto della reputazione del lavoro dell'artigiano, in effetti ci sta. Perché dici che a volte sparano alto per scoraggiare il cliente? Purtroppo come hai visto dalle foto la mia ammaccatura è grossa...causata solo strisciando in curva un palo quello coi cartelli della via e andando pianissimo...certe volte la pezza è peggio del buco, cioè una macchina riparata alla menopeggio da un impressione più brutta che lasciarla ammaccata. Il carrozziere è un artigiano e il lavoro che consegna è il suo biglietto da visita, cercano di fare il lavoro nel miglior modo possibile anche quando si chiede l'economia sennò sparano alto per scoraggiare del tutto la riparazione.....perchè poi quando qualcuno chiede "ma chi glieli ha tirati quei 4 colpi di martello" il cliente dice il nome del carrozziere ma non dice mai quanto ha voluto pagare. Diciamo che preferisco non farti il lavoro che fartelo male....questa è la sintesi. E' successo pure a mia moglie diversi anni fa e la macchina non è mai stata riparata (una piccola ammaccatura al parafango)....alla fine è solo un danno estetico non pregiudica la sicurezza ne la revisione almeno finchè non esce ruggine.
Ha provato mio padre addirittura con una ventosa apposta comprata in ferramenta, ma nulla...cioè è migliorata un filo sollevandosi nella parte più esterna diciamo, ma nulla di che, lui dice che è perché è troppo vicina al "piantone centrale" (il pezzo che separa la fiancata dalla portiera)...al limite una prova la farei senza fare troppi danni, smonta la griglia dell'altoparlante e infila un martello dalla parte del manico oppure un pezzo di legno purchè sia abbastanza arrotondato e spingi verso fuori, se il punto non combacia bisogna smontare tutto il pannello interno. Ma sicura che con la ventosa non viene fuori? Io ho tirato una botta alla portiera con la ventosa del porta smartphone
OK, chi potrebbe farmelo? Cioè è una richiesta plausibile da fare al mio meccanico ad esempio o ad un carrozziere (dubito)? Chiaramente io non ne sarei capaceanch'io la vedo dura con la ventosa, anzi durissima...bisogna smontare il rivestimento interno, spingere in fuori e vedere cosa succede
cuorern - 2 ore fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 ore fa