Cavallo Silente ha scritto:Ciao a tutti.
In realtà mi chiamo Alberto e sono certo di poter dire che sono uno dei suoi migliori amici.
Quando mia moglie mi ha lasciato, 4 anni fa, lui è stato l'amico che più mi è stato vicino. Mi chiamava spessissimo. Un *Vero Amico*. Scusate per questa confidenza personale.
Io non sono uno Skodista, come lui mi ha sempre spinto a diventare, ma guido la vecchia Audi A4 prima serie che era sua (e che lui aveva fatto mettere a gas subito prima di vendermela). Anzi, essendo che sapeva proprio allora avevo bisogno di un'auto affidabile ed economica... pur di cederla a me non aveva esitato a discutere un suo parente che la voleva per lui e che non ne aveva così tanto bisogno. Un *Vero Amico*.
Quando Paolo doveva decidere se curarsi o no, mi aveva parlato di quanta energia e di quanto incoraggiamento aveva ricevuto da questo forum e, prima ancora, me ne parlava per la solidarietà, l'entusiasmo e la corretta amicizia che qui vi si trovava... Diceva essere "il forum più bello di Quattroruote". Anzi, *dice* che è il forum più bello di Quattroruote.
Più volte sono andato a trovarlo a casa e lui era su Skype con il Presidente del forum (credo...): torinese, vero??? So che è stato a Torino a trovarlo...
Ricordo una meravigliosa serata, quest'estate, con una coppia di Skodisti romani.. la pizza assieme a Casier e poi.. lui (scusami, non ricordo il tuo nome...) che mi ha illustrato tutte le peculiarità della loro nuovissima Octavia... Quasi quasi gliela compravo subito, tanto entusiasmo metteva!!!
A me, francamente, le auto non interessano... prima di prendere la patente non mi perdevo un numero di Quattoruote, ma poi... l'interesse è scemato.
Non sono qui a chiedere un parere sull'auto, non ho intenzione di chiedervi quale Skoda comprare: la sua Audi A4... va fin troppo bene!!!
Non so perchè ho sentito il bisogno di iscrivermi al vostro forum e di postare questo topic.. A dire il vero non so neanche se ho fatto bene a farlo perchè è iniziativa mia... Però, pensandoci bene, se aveva incoraggiato a suo tempo a portarvi a conoscenza della sua malattia... questo mi fa ben sperare che non sto sbagliando troppo...
Domani sera andrò a trovarlo in ospedale... dovevamo vederci a casa sua prima di festeggiare il compleanno del suo primogenito (che io e mia moglie di allora abbiamo tenuto a Battesimo...). Qualcosa però è improvvisamente cambiato.
Quanto ho letto in questo topic mi ha incoraggiato e commosso... E ho sentito il bisogno di condividere con voi il mio sentimento.
Mi aveva invitato tante volte a unirmi a lui per partecipare ai vostri raduni... Prometto Paolo, che la prossima volta non ti dirò di no...
Alberto.
Gae1955 - 16 ore fa
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa