Jambana
0
tanocaimano ha scritto:A luglio, ero alla guida del camper, stavo tornando dalla concessionaria dopo una riparazione. passo per un paese man tenendo circa i 50 orari, e proseguo fuori a circa 80. Sento le sirene e vedo una Land dei VVFF dietro di me (e mi dò del sordo imbecille per averla fatta arrivare così a culo). Metto la freccia a dx, freno, e la faccio sfilare. Appena mi passa, spegne sirene e lampeggianti, e prosegue a 90km/h (mi sono accodato a loro per essere certo della loro malafede apposta) per 10 km almeno (poi ho proseguito su altra strada).
Io alla prossima occasione farò ancora passare i VVFF (come chiunque altro usi sirene e/o lampeggianti; però, se permetti, certi comportamenti mi fanno incazzare e auguro chi le compie a sanzioni amministrative e "professionali".
Penso a una possibile spiegazione: il camper è come un muro per i veicoli che procedono dietro, non permette nessuna visibilità. Magari i VVFF dovevano portarsi su un obiettivo -magari usa strada vicinale non ben segnalata- o semplicemente fare un'ispezione visiva (per esempio rami di alberi caduti sulla strada)...e farlo con un camper davanti non è il massimo della efficienza, per usare un eufemismo. Sinceramente, come fai a essere sicuro della loro "malafede"?
Cosa ti è costato farti sorpassare???
Loro comunque andavano 10 km/h più veloci, e poi hai accellerato appositamente per seguirli...ti senti veramente in ragione di "incazzarti", o avresti dovuto fargli da tappo? Per quale strana ragione? E per giunta con un camper...
Non hai visto la loro destinazione finale...sei ancora sicuro di essere stato nel giusto a "incazzarti"?
Puoi dire con certezza cosa stessero facendo o dove stessero andando?
Ma non è meglio assumere il principio che i mezzi di soccorso vadano sempre fatti passare? Così non si sbaglia MAI.