Se ti ho indirettamente offeso, ti prego di scusarmi; e ringrazio te, e quelli come te, che si prodigano per aiutare il prossimo, sia che lo facciano da stipendiati che da volontari.
Ciò a cui mi riferivo io, stà nel comportamento che alcuni (pertanto pochi, dalla mia esperienza) tuoi colleghi autisti di autolettighe o comunque di mezzi con lampeggianti e sirene, tngono in alcuni casi.
A luglio, ero alla guida del camper, stavo tornando dalla concessionaria dopo una riparazione. passo per un paese man tenendo circa i 50 orari, e proseguo fuori a circa 80. Sento le sirene e vedo una Land dei VVFF dietro di me (e mi dò del sordo imbecille per averla fatta arrivare così a culo). Metto la freccia a dx, freno, e la faccio sfilare. Appena mi passa, spegne sirene e lampeggianti, e prosegue a 90km/h (mi sono accodato a loro per essere certo della loro malafede apposta) per 10 km almeno (poi ho proseguito su altra strada).
Io alla prossima occasione farò ancora passare i VVFF (come chiunque altro usi sirene e/o lampeggianti; però, se permetti, certi comportamenti mi fanno incazzare e auguro chi le compie a sanzioni amministrative e "professionali".
Non faccio, sottolineo, di tiutta un'erba un fascio, e ringrazio tutti coloro che si adoperano alla guida e al servizio di tali mezzi