perchè comprare da un colosso americano??? Per i libri c'è IBS una bella realtà italiana e per l'elettronica e-price ancora una votla italiana gestita da un gruppo di giovani coraggiosi...sosteniamoli!!!!
giuliogiulio ha scritto:perchè comprare da un colosso americano??? Per i libri c'è IBS una bella realtà italiana e per l'elettronica e-price ancora una votla italiana gestita da un gruppo di giovani coraggiosi...sosteniamoli!!!!
arizona77 ha scritto:Matteo__ ha scritto:Non ho ben capito cosa hai scritto.
Comunque l'IVA è imposta territoriale, chiunque la riscuota, europa o meno se il bene è venduto in Italia viene versata in Italia.
Ergo,
OK per Amazon che ha i magazzini in Italia....
Ma Gommadiretto che spedisce direttamente dalla Germania :shock: :?:
immagino che abbiano grandi magazzino anche qui....peró mi rimane sempre il dubbio del giro che fa questa merceMatteo__ ha scritto:Era solo per dire che in Italia hanno dei depositi piuttosto grandi. A te la macchina è arrivata dalla Francia, a qualche altro in Francia è arrivato un ventilatore dall'Italia.
La logistica oggi è scienza esatta.
Matteo__ ha scritto:Era solo per dire che in Italia hanno dei depositi piuttosto grandi. A te la macchina è arrivata dalla Francia, a qualche altro in Francia è arrivato un ventilatore dall'Italia.
arizona77 ha scritto:Matteo__ ha scritto:Era solo per dire che in Italia hanno dei depositi piuttosto grandi. A te la macchina è arrivata dalla Francia, a qualche altro in Francia è arrivato un ventilatore dall'Italia.
perfetto ....
ma come avevo detto piu' indietro.....
Chi puo' controllare quanti treni di gomme G.D. ha venduto e pretenderne
il monte di IVA.
Ovvero, quello che G.D. versa in Italia sembra
" questo ti do'....se ti fidi bene, senno' e' lo stesso "
arizona77 ha scritto:Matteo__ ha scritto:Era solo per dire che in Italia hanno dei depositi piuttosto grandi. A te la macchina è arrivata dalla Francia, a qualche altro in Francia è arrivato un ventilatore dall'Italia.
perfetto ....
il monte di IVA.
Cometa Rossa ha scritto:arizona77 ha scritto:Matteo__ ha scritto:Era solo per dire che in Italia hanno dei depositi piuttosto grandi. A te la macchina è arrivata dalla Francia, a qualche altro in Francia è arrivato un ventilatore dall'Italia.
perfetto ....
il monte di IVA.
Ci sono le fatture. Chiaro che possono essere falsificate o non emesse, ma questo non riguarda la sede legale dell'azienda
arizona77 ha scritto:scusami....ma in pratica
devo stare al buon cuore di G.D.
O posso chiedergli, io Italia, di farmi vedere i libri contabili
per vedere quanti treni ha spedito in Italia. :?:
Cometa Rossa ha scritto:arizona77 ha scritto:scusami....ma in pratica
Scusami, ma in pratica non è così per tutti? Io proprio adesso sto preparando delle fatture per merce che va in Polonia; sta all'equivalente dell'agenzia delle entrate polacca chiedermi i libri contabili, o sta piuttosto all'agenzia delle entrate italiana fare questi controlli e verificare che io sia in regola?
arizona77 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:arizona77 ha scritto:scusami....ma in pratica
Scusami, ma in pratica non è così per tutti? Io proprio adesso sto preparando delle fatture per merce che va in Polonia; sta all'equivalente dell'agenzia delle entrate polacca chiedermi i libri contabili, o sta piuttosto all'agenzia delle entrate italiana fare questi controlli e verificare che io sia in regola?
quindi G.D. dichiara alla " Entrate Tedesca " quanti treni spedisce in Italia
e fa pervenire le relativa IVA e Roma
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa