Questa è la dicitura, altrimenti imprenditore ma forse mi sembra eccessivo (poi ci sono eccezioni tipo la Ferragni che è imprenditrice di se stessa).Libero passi,ma professionista...
Questa è la dicitura, altrimenti imprenditore ma forse mi sembra eccessivo (poi ci sono eccezioni tipo la Ferragni che è imprenditrice di se stessa).Libero passi,ma professionista...
Sono i 1100 euri netti al mese che sono una balla colossale....
( almeno nel 90% dei casi )
Tanto per discolparsi delle miserie proposte....
Ma anche fosse, per 12 ore il giorno,
7 giorni su 7....
E....per 3 mesi consecutivi con un caldo bestia....
Se non sei alla canna del gas....Ma davvero bestia....
Difficile accettare
se fossero 1100 al mese per 12 ore per 7 giorni alla settimana, sarebbe una paga da schiavi :-(
quando oltre vent'anni fa bazzicavo Roma per lavoro qualche volta s'era andati in un locale proprio vicino al Pantheon ... mi pare "... tazzina d'oro" o simile.anche io , non ho un palato capace di capire queste cose, lo lascio ad altri
ma è il caffè famoso , quello al centro, non mi ricordo come si chiama .
quando oltre vent'anni fa bazzicavo Roma per lavoro qualche volta s'era andati in un locale proprio vicino al Pantheon ... mi pare "... tazzina d'oro" o simile.
Il caffè era veramente notevole ma non mi pare che il prezzo fosse particolarmente elevato.
Va detto che appunto all'epoca a Roma il caffè al bar costava molto meno di quello che si pagava a Milano e dintorni. Al bar dei tassisti a Fiumicino poi, per noi milanesi, era quasi regalato![]()
Io non ho mai lavorato nel settore ristorazione o in bar e locali.
Però mi da l'idea di essere un lavoro in cui devi star dietro a dieci cose per volta.
Non che non capiti la stessa cosa anche in altri lavori.
Però penso che sia particolarmente stressante.
Io ho sempre patito più che la mole di lavoro il fatto di dover fare contemporaneamente più cose.
Correre avanti e indietro mentre ti chiamano da una parte,un cicalino suona dall'altra.
Preferirei di gran lunga un lavoro più pesante o meno pagato che però consista nello svolgere fondamentalmente una mansione sola,possibilmente a un ritmo non forsennato.
Imprenditrice di se stessa è un termine senza alcun significatoQuesta è la dicitura, altrimenti imprenditore ma forse mi sembra eccessivo (poi ci sono eccezioni tipo la Ferragni che è imprenditrice di se stessa).
quando oltre vent'anni fa bazzicavo Roma per lavoro qualche volta s'era andati in un locale proprio vicino al Pantheon ... mi pare "... tazzina d'oro" o simile.
Il caffè era veramente notevole ma non mi pare che il prezzo fosse particolarmente elevato.
Va detto che appunto all'epoca a Roma il caffè al bar costava molto meno di quello che si pagava a Milano e dintorni. Al bar dei tassisti a Fiumicino poi, per noi milanesi, era quasi regalato![]()
Vende la sua immagine ai gonzi che la comprano....Imprenditrice di se stessa è un termine senza alcun significato
Non ho mai lesinato sulle mance, ma con l’aumento dei conti ho tagliato proprio su quelle, anche perché i camerieri “storici” che conoscevo nei vari locali sono spariti e sono arrivati nuovi ragazzetti quasi tutti senza arte né parte che, detto onestamente, se venissero sostituiti da altrettanti robot non farebbe alcuna differenza. Si vede perfettamente la differenza tra un bravo cameriere che ama il proprio lavoro ed uno che lo fa con lo stesso entusiasmo di chi timbra le raccomandate, e quest’ultima categoria non può aspirare ad alcun extra.Mi sa che il Donald Trump nostrano quando diceva che un cameriere se è bravo tira su 5000 euro al mese di mance esagerava un pochino...
No è corretto. È una attività (pseudo)intellettuale ancorché non tipizzata.Libero passi,ma professionista...
Professionista, per l’appunto.Vende la sua immagine ai gonzi che la comprano....
Ecco, quello della mancia è un concetto che odio. In tutta la vita ricordo di aver lasciato tre volte la mancia ad altrettanti camerieri/e, perchè erano stati veramente gentili e si erano prodigati oltre la normale mansione (es: mia moglie era in camera perchè durante la vacanza si era rotta un piede e un ragazzo - italiano, eravamo in Svizzera - le ha messo da parte apposta un dolce che le piaceva, oppure mi offriva il caffè a fine cena invece di farmelo pagare.... meritava). Ma normalmente, lo stipendio dovrebbe essere congruo al lavoro e dovrebbe bastare.se non lasciavi una monetina di mancia sul bancone,
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa