Comunque sono linee che operano in sotto-contratto con ACTV con tutti i pro e contro del caso...
pardon ATVO....
Comunque sono linee che operano in sotto-contratto con ACTV con tutti i pro e contro del caso...
Ho usato appositamente il condizionale.non lo so e non l'ho detto, riflettevo sull'ipotesi della manutenzione
Anche la caduta dal cavalcavia dell'altro bus a ben guardare sarebbe spiegabile con un blocco dei comandi, se è vero che ha strisciato la fiancata per tutti quei metri prima del cedimento del guard rail....Ho usato appositamente il condizionale.
Se è un autobus elettrico, recente, non potrebbe avere dashcam o una "scatola nera"?Anche la caduta dal cavalcavia dell'altro bus a ben guardare sarebbe spiegabile con un blocco dei comandi, se è vero che ha strisciato la fiancata per tutti quei metri prima del cedimento del guard rail....
Sì ma la camera non è rivolta verso l’autista.Se è un autobus elettrico, recente, non potrebbe avere dashcam o una "scatola nera"?
Sicuro che un mezzo di linea non ne abbia altre? Già decenni fa ce n'erano sulle porte con gli schermi sulla plancia.Sì ma la camera non è rivolta verso l’autista.
Mi riferivo a quello precipitato.Ma se l'autista è vivo, per fortuna, non è che serva una telecamera, si sentirà lui e si verificheranno i dati del mezzo per un confronto.
Non ho mai pensato di escluderne alcuno, mi pongo solo quesiti.Per fortuna chi fa le indagini, a differenza dell'opinione pubblica che determina le responsabilità spesso su preconcetti, indaga su ogni possibile causa senza escluderne alcuna
L'ipotesi stanchezza dei guidatori e conseguente colpo di sonno o smarrimento improvviso dell'attenzione , in seguito magari a turni massacranti,potrebbe essere una di quelle plausibili . Molto meno probabile è invece , a mio modesto parere, la congettura della carente manutenzione , trattandosi -come faceva notare Agricolo- di mezzi semi-nuovi. Resta sul piatto , sempre imho, la pista del difetto di fabbricazione che potrebbe aver interessato i servomeccanismi di sterzo e o freni . Ovviamente la magistratura farà indagini più scientifiche ed accurate delle nostre supposizioni da film giallo...Potrebbe... o forse turni massacranti? O manutenzione mezzi?
la cosa comincia a "suonare" poco bene.
Divergent - 15 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa