Si, sono d'accordo: è facilissimo fare una brutta figura (nella migliore delle ipotesi) come farsi male.
Esatto. Sintesi perfetta.
Si, sono d'accordo: è facilissimo fare una brutta figura (nella migliore delle ipotesi) come farsi male.
Ok, però lui poteva dire benissimo "No, non ci vado". Invece alla proposta formulatagli ha subito detto di si
anche io che sono sempre stato critico negli ultimi anni verso Alonso devo dire che qui invece ha dimostrato di essere uno di quei piloti che le corse ce l'ha nel sangue. A prescindere dal risultato e dal suo talento, Indy è una gara difficile, faticosa e pericolosa, non so se vi ricordate cosa successe a Mario Andretti nel 2003, vero che aveva più di 60 anni, ma aveva anche un esperienza che Alonso non ha .
... e' curioso, che io che sono un estimatore di Alonso, invece temo che possa far una gran fatica ad adattarsi alla dinamica di quelle auto.Concordo. Anche io ho spesso criticato Alonso per il suo carattere guascone (a dir poco) ed egocentrico, però il suo essere un grande pilota e il suo coraggio non si discutono.
Mclaren a pensare di riuscire ad improvvisarsi competitor dei mostri sacri di quella specialita' ??
Ok, la mia conoscenza del mondo Indy e' minima.Non è una improvvisazione. La Mc Laren avrà il telaio standard della F.Indy (Dallara DW 12), il team sarà quello di Michael Andretti (già vincente) e il motore turbo della Honda corre già da anni nella Formula Indy. Mc Laren in pratica sarà lo sponsor del team di Andretti, che corre con un telaio Dallara e un motore Honda già da tempo, pertanto la monoposto sarà competitiva.
se andrà male nessuno potrà rimproverarlo vista la scarsa esperienza che potrà accumulare in 15 giorni di prove,se andasse bene invece verrebbe idolatrato.
Concordo su tutto, in particolare su quello che ho riportato. Hai una notevole competenza in materia!
Alonso è un grandissimo pilota, forse come dici tu il più grande di tutti tra quelli in attività. Il suo limite è l'eccessivo "ego".
grazie per il tuo intervento che è stato invece molto chiaro ed esaustivo.
Credo che il problema , per noi osservatori esterni , è capire cosa si intende per <<se le cose dovessero andare bene>>, io come dicevo prima considero un 6° posto finale un ottimo risultato per un rookie ,ma servirebbe ad un pilota come lui una piazzamento del genere?.
Vedo che su Alonso abbiamo praticamente lo stesso pensiero e ammirazione.Io della Indy non so nulla,non so neanche quanti siano i partecipanti ma a naso credo ci siano più vetture in pista rispetto alla F1.
Un sesto posto sarebbe un risultato d'oro,e secondo me gioverebbe molto ad Alonso.
Sesto su trenta in una categoria sconosciuta vorrebbe dire mettersi alle spalle almeno venti piloti più esperti di lui in quel tipo di gare.
Anche un piazzamento a metà gruppo secondo me potrebbe essere considerato positivo.
Mentre un incidente con colpa o un piazzamento tra gli ultimi,pur essendo un risultato negativo,potrebbe essere dimenticato in fretta e imputato al fatto che si trattava di un'esperienza del tutto nuova per il pilota Asturiano...
Secondo me,a patto di non farsi male,Fernando ha poco da perdere e tutto da guadagnare da un'esperienza simile.
Speriamo che vada bene e che gli altri piloti non lo trattino troppo da Rookie perchè non si sa mai cosa potrebbe succedere...
Non che Alonso,fatta eccezione per le sue comunicazioni radio ironiche e gesti provocatori come mettersi a prendere il sole,sia un pilota incapace di controllarsi però se nella F1 è stimato e rispettato i una categoria diversa potrebbero trattarlo da novellino,e a 35 anni potrebbe essere difficile da digerire.
Ho letto ora che correrà anche a Le Mans,spero non sia un addio alla F1 perchè vorrei vederlo vincere un altro titolo,penso che se lo meriti e si meriti almeno un'altra stagione al top dopo aver corso tanti anni con vetture non competitive.
MK44 - 17 ore fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa