Per il comfort ed i consumi: SKODA SUPERB 1.6 TDI SW GREENLINE
Altrimenti: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI CR 170CV VRS DSG
Altrimenti: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI CR 170CV VRS DSG
GIOGOTTI1967 ha scritto:Grazie di cuore amici per le vs.cortesi risposte ed osservazioni!
....e' vero bisognerebbe provarla, ma in VW mi hanno assicurato che la PASSAT appena aggiornata con lo stesso motore non va male....anzi risulta brillante e soprattutto molto molto silenziosa!!
...ho dato un'occhiata al listino VW.........non e' che le due vetture sono poi così distanti in termini di prezzi........................ :shock:
Ciao a tutti e GRAZIE ANCORA!!
BUON 2011!
Giogotti
Dovessi sostituire per forza l'auto sono indeciso tra:
SKODA SUPERB 1.6 TDI SW GREENLINE
SKODA OCTAVIA 2.0 TDI CR 140CV DSG BERLINA
SKODA OCTAVIA 2.0 TDI CR 170CV VRS MANUALE 6 MARCE!!!
......si vede che non ho le idee chiare.....ossia .....so per certo che la somma , al netto dello sconto non dovrà superare i 23/24.000 ?uro!!!!
esatto, molto molto difficile che i consumi siano così..non lo sono così neppure sull'Octavia..che la si piantasse con questi consumi dichiarati, che alla fine non servono se non danno indicazioni veritierefastech ha scritto:sandro63s ha scritto:# Prestazioni
# Velocità massima - 189 km/h
# Capacità serbatoio carburante - 60 l
# Consumi - ciclo urbano - 6,2 l/100km
# Consumi - ciclo extraurbano - 4,4 l/100km
# Consumi - ciclo combinato - 5,0 l/100km
# Acceleration 0-100 km/h - 12,5 s
28.000 euro in allestimento Ambition
Bisognerebbe trovarne una da provare..non posso dire ne sì, ne no senza averla provata..forse le manca il DSG..![]()
![]()
..però la mia opinione è quasi sì
Quello 0-100 in 12.5 sec indicano che il 1.6 in quella configurazione è sottodimensionato per la superb... va da se' che anche i consumi dichiarati difficile che corrispondano a quelli reali.
vertemati ha scritto:esatto, molto molto difficile che i consumi siano così..non lo sono così neppure sull'Octavia..che la si piantasse con questi consumi dichiarati, che alla fine non servono se non danno indicazioni veritierefastech ha scritto:sandro63s ha scritto:# Prestazioni
Bisognerebbe trovarne una da provare..non posso dire ne sì, ne no senza averla provata..forse le manca il DSG..![]()
![]()
Quello 0-100 in 12.5 sec indicano che il 1.6 in quella configurazione è sottodimensionato per la superb... va da se' che anche i consumi dichiarati difficile che corrispondano a quelli reali.
GIOGOTTI1967 ha scritto:vertemati ha scritto:esatto, molto molto difficile che i consumi siano così..non lo sono così neppure sull'Octavia..che la si piantasse con questi consumi dichiarati, che alla fine non servono se non danno indicazioni veritierefastech ha scritto:sandro63s ha scritto:# Prestazioni
![]()
...solo a Voi comuni mortali o ai collaudatori di 4R i consumi dichiarati non corrispondono a quelli reali.....io da sempre riesco a replicare ed in molte circostanze a migliorare i consumi dichiarati!!!!....non sono SUPERMAN......GUIDO SEMPLICEMENTE BENE!!
Ciao......nulla di polemico si intende...........Giogotti![]()
GIOGOTTI1967 ha scritto:Ciao caro Miranda!!
....lo sai che sono fissato con i consumi...tuttavia non penso di guidare come tu (esageratamente) descrivi.......comunque da te accetto e valuto ogni osservazione!
Quello che intendevo dire e' che ,con un po' di attenzione, i consumi reali si possono migliorare senza essere superman!
....non so quale sara' la sostituta della mia Octavia attuale........mia come ora ho le idee confuse.....sicuramente sara una SKODA!!
Un caro saluto!
Giogotti
GIOGOTTI1967 ha scritto:...e...mi conosci proprio bene caro Pres!!
...considera che negli ultimi tempi vedo persone che acquistano auto (anche a rate) ben oltre le proprie possibilità economiche!!!
La cosa, in tutta sincerità, mi infastidisce un pò e io che potrei aspirare a qualcosa di veramente "importante" ...umilmente faccio sempre un passo o due indietro e "soffoco" la mia passione delle Quattroruote!!!
...ci penso sempre ......e non so se e' giusto!!
Giogotti
...considera che negli ultimi tempi vedo persone che acquistano auto (anche a rate) ben oltre le proprie possibilità economiche!!!
La cosa, in tutta sincerità, mi infastidisce un pò e io che potrei aspirare a qualcosa di veramente "importante" ...umilmente faccio sempre un passo o due indietro e "soffoco" la mia passione delle Quattroruote!!!
Giogotti
Giogotti
flavio-resana ha scritto:GIOGOTTI1967 ha scritto:...e...mi conosci proprio bene caro Pres!!
Giogotti
come ti capisco.
anche io vorrei acquistare una SUPERB 3.6 4motion DSG, ne avrei forse le possibilità, ma...la macchina a cosa serve effettivamente?
Allora per le mie esigenze penso che forse già la RS è molto, e dunque andrò di una semestrale...
Ascolta me, se non sei davvero un patito estremista anche un 1.6 105 cv diesel va bene su una macchina come la Superb, così come il 1.2 TSI va bene su Octavia e Yeti.
La Superb è qualcosa di notevole, un'auto che dire presidenziale è poco: ieri ci sono salito dentro e mi sentivo un RE!
Qualche accessorio in più metticelo, ma non strafare...è fantastica!![]()
cuorern - 7 giorni fa
agricolo - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa