flavio-resana ha scritto:
GIOGOTTI1967 ha scritto:
...e...mi conosci proprio bene caro Pres!!
...considera che negli ultimi tempi vedo persone che acquistano auto (anche a rate) ben oltre le proprie possibilità economiche!!!
La cosa, in tutta sincerità, mi infastidisce un pò e io che potrei aspirare a qualcosa di veramente "importante" ...umilmente faccio sempre un passo o due indietro e "soffoco" la mia passione delle Quattroruote!!!
...ci penso sempre ......e non so se e' giusto!!
Giogotti
come ti capisco.
anche io vorrei acquistare una SUPERB 3.6 4motion DSG, ne avrei forse le possibilità,
ma...la macchina a cosa serve effettivamente?
Allora per le mie esigenze penso che forse già la RS è molto, e dunque andrò di una semestrale...
Ascolta me, se non sei davvero un patito estremista anche un 1.6 105 cv diesel va bene su una macchina come la Superb, così come il 1.2 TSI va bene su Octavia e Yeti.
La Superb è qualcosa di notevole, un'auto che dire presidenziale è poco: ieri ci sono salito dentro e mi sentivo un RE!

Qualche accessorio in più metticelo, ma non strafare...è fantastica!
Interessante spunto.
Anche io pensavo la stessa cosa.
Poi muore mio padre e la sua Fabia finisce a mia moglie.
Non potevo dare via l'auto che piu' lo aveva soddisfatto.
Poi la vuole mia zia e per la moglie decidiamo l'acquisto di una Fabia 1.4 benzina allestimento sport color beige cappuccino.
In concessionaria siamo conosciuti, vedi, ero skodista prima ancora di sapere che esisteva un forum.
Scherzo e li provoco che non sono capaci di trovare una Octavia vrs tfsi in pronta consegna.
Entro con la penna in mano per firmare il contratto d'acquisto per la Fabia e mi dicono che l'hanno trovata e fermata per me.
La mitica Octavia vrs.
Ad Aosta da un loro associato.
Resto di stucco.
Il cuore batteva piu' veloce del solito.
Aspetto mia moglie e prendo tempo, facciamo una passeggiata.
Lei ( pazza ) mi dice di comprarle tutte due.
Dico no e che rinuncio perche' lei abbia l'auto che le piaceva, la Fabia.
Le donne sono il fulcro del mondo.
Dice no e che rinuncia perche' io abbia l'auto che SOGNAVO dalla sua comparsa nel 2004 al salone di Francoforte.
Maggio 2007 salgo su qualcosa che non mi ha posto la domanda " a cosa serve effettivamente ? ".
Salgo su una macchina incredibilmente bella, una per la quale mi giro indietro a guardarla nel parcheggio e mi piace, una che mi rende orgoglioso anche se altri la reputano uno scarto, un'amica che mi ha portato a vivere i momenti piu' fraterni della mia esistenza concedendomi molto piu' del valore che ha, quello che Ivan definisce " il valore aggiunto ".
Se non era per lei non sarei enrato in forum a domandare chi ha il tfsi e che ne pensa.
Avevo un timore reverenziale per 200 cv ed invece e' dolce e consuma meno di quello che si pensa ma sa tirare fuori gli artigli che mi impressiona nonostante quasi 40mila km all'attivo.
La dolcezza di guida scorrevole in sesta marcia senza mai dover scalare per un rapporto troppo basso, la sicurezza di potenza che mi consente sorpassi tranquilli, la voglia ogni tanto di insegnare l'umilta' ad uno sfanalatore con la sua auto qualunque ma " di marca ", vedere mio figlio che abbassa il bracciolone centrale posteriore, mette il cuscino e dorme sonni tranquilli per centinaia di km ma, soprattutto, arrivare dai miei Amici ai raduni.
Aver conosciuto ed aver voluto bene a Paolo e' senza prezzo ma e' arrivato tutto da lei.
Forse sono un poveretto ma a quella vrs devo molto.