zeusbimba ha scritto:
FurettoS ha scritto:
Il tuo problema zeus è che dietro lo smile e la costante punzzecchiata si nasconde l'atteggiamento di un vero e proprio ultrà del marchio che citando le emozioni, manco parlassimo di una dream-car con un V12, il "profondo" piacere di guida, tant'è che oltre il 50 % dei clienti 1er pensa di guidare una ta (fonte Bmw stessa), non accetti nessun confronto.
Premesso che il sottoscritto non sta parlando di motore rivoluzionario ma semplicemente di un motore nuovo che elimina, dopo anni, dei deficit dei vecchi TDI e che ripeto, ad oggi nei test, sembra comportarsi bene; invece mi ritrovo a discutere non sulle qualità del motore ma su un particolare del tutto trasversale cioè quello del basamento in "ghisa" che secondo te non avendo il sangue blu dell'alluminio fa schifo.
A rigor di logica chiunque si chiederebbe allora se questo motore è un chiodo visto la sua scarsa nobiltà e vetusta tecnica invece salta fuori che il motore va benone ma questo non è un particolare di cui discutere meglio star qui a trastullarsi inveendo contro il basamento in ghisa reo di non essere nobile come quello di alluminio. Io proporrei a Bmw di fare cofani e parafanghi in cristallo in modo da mettere bene in mostra il basamento di alluminio!
Credo che abbia la piena capacità per comprendere la finezza dei motori dell'elica che non metto in disussione ma personalmente oltre che lo sfoggio costruttivo del basamento c'è anche l'aspetto della fruibilità pratica, non proprio una cavolata (Bosch lavora con molte case) e se questo mi dice che il TDI si comporta bene al pari del suo concorrente Bmw (segno che qualcosa di buono in VAG lo hanno fatto) non sto a trascinarmi all'infinito sul basamento di platino, titanio, kevlar o chicchessia con una certa stagnante aridità di argomenti.
C'è la tendenza per alcuni ad entrare in questa room , dove mi sembra evidente che ci sono appassionati del marchio, con una netta propensione a parlarne per forza male o a titolo denigratorio, come se costoro possedessero dei perfetti monoliti inattaccabili, trascinando argomentazioni trite e ritrite per mesi il che a lungo andare stanca ed anche molto.
Le emozioni! Probabilmente dipende molto come uno si emoziona, a me piace emozionarmi cercando di coinvolgere tutti i sensi, ma possono essere cose forse soggettive.
Probabilmente io ho problemi con il DNA delle auto o il comportamento nel suo complesso ma probabilmente qualcuno quì sta peccando in qualcosa. Non credo che nel 2013 avere un auto premium con gli interni che si arruginiscono sia un plus (su F20, F30 ed anche F10) eppure non mi sembra aver visto tutta questa tua indignazione.
Sei molto attento nel sottolieneare, evidenziare e criticare i difetti o presunti tali di Audi ma praticamente impermeabile per quelli di Bmw, qualcosa non torna.
Questo non vale ovviamente solo per te ma anche per chi manifesta similari atteggiamenti. Tutto è criticabile ma appunto tutto così come ci stanno battutine e sfottò ma sempre con una certa consapevolezza.
Ammazza che orso che diventi quando si parla di alcune verità.... scusa se non lo hai ancora capito non sono un fanatico del marchio, al massimo un simpatizzante, nei topic dove si parla esclusivamente di zero a cento o roba simile, difficilmente intervengo mi piace più discutere e punzecchiare chi ovviamente ci stà e fa altrettanto..... poi scusa ma ogni tanto bisogna mettere in discussione il prodotto, tu elogi qualsiasi nuova uscita di modello o motore... e che palle...

parlando tra l'altro al 99% di un solo modello.... ho capito che ti piacciono le auto poco emozionanti però mettiamo un po di sale ogni tanto.....
ricorda che i miei smile sono sinceri...
PS: della ruggine abbiamo scritto ma se poi nessuno interviene... anche se mi pare una cavolata... quella dei parafanghi in cristallo invece mi sembra una buona idea...
Zeus discutere non significa mandare in vacca ogni volta un thread postando le solite stancanti note, ripetute ciclicamente ogni volta come un disco rotto e costantemente contro. E questo vale a cascata per gli altri chi fanno altrettanto.
La questione dell'orso c'entra poco e una questione anche di rispetto per chi frequenta il forum e la room, la discussione che entro i limiti può essere anche un pò accesa è una cosa la critica perseverante ripetuta all'infinito a mo di filastrocca assume la fattezza di disturbo.
Dimmi qual'è quell'appassionato che non evidenzia un nuovo prodotto! Se è appassionato mi pare chiara l'etimologia della frase, o no!
Di quello che scrivo in questa room non c'è niente che non puoi ritrovare su internet scritto anche da altri quindi nessuna elucubrazione delirante e schizzofrenica ma la semplice volontà di raccogliere informazioni per chi è appassionato del marchio. A chi invece il marchio non piace, anche a prescindere, non è obbligatorio venire in questa room, se lo fa rispetta delle regole base altrimenti il web è pieno di forum.
Gli argomenti che rimangono vivi sono quelli che più interessano, non è che lo decido io sono gli utenti che vi partecipano e gli stessi utenti ne possono creare di nuovi, mai fatto un up da mod per mantenere un argomento. Non mi risulta poi che in altre room similari si parli di v8 e v10 tutto il giorno!
Sono anni che posti lo sai che è una room monotematica, quindi non vengono qui a parlare della Piaggio.
Dici che non sei un fanatico ma non hai per nulla un comportamento da persona moderata, rintuzzi con la solfa delle emozioni che sembrano come un insulto per chi non la pensa come te ma con una elise da 136 cavalli mi ci sbrodolo dalle emozioni con buona pace dell'elica. Ma a me piace guardre le cose a 360° senza fossilizzarmi su una cosa, ammesso che risulti poi così ultraterrena.