pietrogambadilegno ha scritto:99octane ha scritto:mafalda ha scritto:ance in città piazza un bel 14.0. insomma, consuma poco
peso in condizioni 4R: 1.557 Kg. alto, ma se non erro la bravo 2.0 JTD ne pesa una trentina in più. finalmente una controtendenza!
pagella: 2 stelle per la garanzia, poi da 3stelle e mezzo in su....
Ma non doveva andare in controtendenza rispetto alla 159???
MILLE CINQUECENTO CINQUANTASETTE CHILI???
Ma di cosa e' fatta?
Di cobalto e uranio impoverito???
:shock: :shock: :shock:
Io avevo le migliori speranze, ma devo arrendermi all'evidenza che e' l'ennesima BETONIERA made in Alfa.
Peccato.
bravo, peccato che pesi come la golf
AUDIATRE ha scritto:Diciamo subito che nel segmento C la concorrenza, alla Golf si capisce, è molto ben agguerrita e variegata.
99octane ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Diciamo subito che nel segmento C la concorrenza, alla Golf si capisce, è molto ben agguerrita e variegata.
E' un pezzo che la Golf non e' piu' il riferimento del segmento C... sempre che lo sia mai stata, vendite a parte.
La Giulietta e' mirata alla serie 1.
Se la Giulietta, come dici, fa concorrenza alla Golf, vuol dire che han tirato basso...![]()
blue car ha scritto:99octane ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Diciamo subito che nel segmento C la concorrenza, alla Golf si capisce, è molto ben agguerrita e variegata.
E' un pezzo che la Golf non e' piu' il riferimento del segmento C... sempre che lo sia mai stata, vendite a parte.
Se la Giulietta, come dici, fa concorrenza alla Golf, vuol dire che han tirato basso...![]()
io invece ritengo che la Giulietta sia stata concepita per fare concorrenza a Golf, in quanto specialmente all'estero la Stilo e poi la Bravo vengono considerate all'altezza delle segmento C coreane, e quindi a Torino per potere fare concorrenza alla Golf schierano la Giulietta e guarda caso il prezzo tra Giulietta e Golf è molto vicino.
Poi è nornale che Giulietta toglierà qualche cliente alla serie 1 ma ciò lo farà marginalmente, e ricordiamoci che la serie 1 ha delle caratterische esclusive del segmento che la rendono l'auto più interessante del segmento a livello di piacere di guida.
claudioval.carb ha scritto:Sì, ok, ma chi lo guida 1. non losa, mi pare che su qualche post qui si dicesse che la maggiorap rte dei clienti serie 1 pensa che sia a trazione anteriore 2. forse il 10% di chi la compra sfrutta queste doti
come la 147 era concorrente di golf, ora la giulietta lo sarà di golf, A3 e serie 1, visto che è anche più grande. Poi da noi la concorrenza non è fatta sui contenuti ma sul nome, se no saremmo pieni di auto giappo
99octane ha scritto:blue car ha scritto:99octane ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Diciamo subito che nel segmento C la concorrenza, alla Golf si capisce, è molto ben agguerrita e variegata.
io invece ritengo che la Giulietta sia stata concepita per fare concorrenza a Golf, in quanto specialmente all'estero la Stilo e poi la Bravo vengono considerate all'altezza delle segmento C coreane, e quindi a Torino per potere fare concorrenza alla Golf schierano la Giulietta e guarda caso il prezzo tra Giulietta e Golf è molto vicino.
Poi è nornale che Giulietta toglierà qualche cliente alla serie 1 ma ciò lo farà marginalmente, e ricordiamoci che la serie 1 ha delle caratterische esclusive del segmento che la rendono l'auto più interessante del segmento a livello di piacere di guida.
Davvero?
Io l'ho provata.
Altri sul forum l'han provata.
Se dovessi prendere l'auto piu' interessante del segmento a livello di piacere di guida (tra quelle che ho effettivamente guidato) NON sarebbe la Serie 1.
99octane ha scritto:L'handling della serie 1 e' inferiore a quello della 147.
NB: non ho detto le prestazioni, ho detto l'handling.
La serie 1 e' afflitta dallo stesso consistente sottosterzo che affligge tutte le ultime BMW, ha una tendenza a passare bruscamente dal sotto a sovrasterzo in rilascio, in maniera poco prevedibile che facilmente puo' sorprendere il neofita, e ha freni eccessivamente servoassistiti che rendono difficile modulare la frenata.
La 147 non soffre di nessuno di questi problemi, in compenso riesce ad avere un'eccellente tenuta di strada e una reattivita' davvero ottima senza sacrificare nulla al comfort, laddove BMW per avere prontezza deve cedere a sospensioni rigidissime (l'assetto e' forse l'ultimo gene della vera Alfa Romeo che resta alle alfa di oggi).
Inoltre la 147 si avvantaggia del differenziale a slittamento limitato che manca sulla serie 1... e su tutte le altre BMW, tranne le M.
Insomma: tra 147 Q2 e serie 1, la scelta e' ovvia. Non ci sarebbe motivo per prendere neppure in considerazione la serie 1, non fosse per la TP, unico punto a suo favore che puo' giocare, ma che alla prova dei fatti si dimostra solo una carta alta in una mano mediocre.
per pesi è in linea a tute le concorrenti,leggermente più leggera addirittura....ma li hai letti i pesi dell'Astra? quella è piombo puro e parlano già di versioni GSI e OPC??? E che motori mettono? 6.0 V12?99octane ha scritto:mafalda ha scritto:ance in città piazza un bel 14.0. insomma, consuma poco
peso in condizioni 4R: 1.557 Kg. alto, ma se non erro la bravo 2.0 JTD ne pesa una trentina in più. finalmente una controtendenza!
pagella: 2 stelle per la garanzia, poi da 3stelle e mezzo in su....
Ma non doveva andare in controtendenza rispetto alla 159???
MILLE CINQUECENTO CINQUANTASETTE CHILI???
Ma di cosa e' fatta?
Di cobalto e uranio impoverito???
:shock: :shock: :shock:
Io avevo le migliori speranze, ma devo arrendermi all'evidenza che e' l'ennesima BETONIERA made in Alfa.
Peccato.
La serie 1 e' afflitta dallo stesso consistente sottosterzo che affligge tutte le ultime BMW, ha una tendenza a passare bruscamente dal sotto a sovrasterzo in rilascio, in maniera poco prevedibile che facilmente puo' sorprendere il neofita, e ha freni eccessivamente servoassistiti che rendono difficile modulare la frenata.
La 147 non soffre di nessuno di questi problemi, in compenso riesce ad avere un'eccellente tenuta di strada e una reattivita' davvero ottima senza sacrificare nulla al comfort, laddove BMW per avere prontezza deve cedere a sospensioni rigidissime (l'assetto e' forse l'ultimo gene della vera Alfa Romeo che resta alle alfa di oggi).
Inoltre la 147 si avvantaggia del differenziale a slittamento limitato che manca sulla serie 1... e su tutte le altre BMW, tranne le M.
Insomma: tra 147 Q2 e serie 1, la scelta e' ovvia. Non ci sarebbe motivo per prendere neppure in considerazione la serie 1, non fosse per la TP, unico punto a suo favore che puo' giocare, ma che alla prova dei fatti si dimostra solo una carta alta in una mano mediocre.[/quote]
standing ovation!!!!
99octane ha scritto:alla prova dei fatti si dimostra solo una carta alta in una mano mediocre
nuvolari2 ha scritto:AndrewTheItalianBoss ha scritto:Come sempre 4R in Veneto arriva dopo il Burkina Faso.
Sono curioso di sapere come è andata sta Giulietta.
Qualcuno ha letto la recensione?
Thanks![]()
non ti spezzare una gamba per correre in edicola... su quattroruote hanno dedicato 5 o 6 paginette con più immagini che testo...
Come va la nuova Giulietta? non è leggendolo su questo numero che lo si capisce...
Insomma: tra 147 Q2 e serie 1, la scelta e' ovvia. Non ci sarebbe motivo per prendere neppure in considerazione la serie 1, non fosse per la TP, unico punto a suo favore che puo' giocare, ma che alla prova dei fatti si dimostra solo una carta alta in una mano mediocre.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa