ilduka
0
...e alla fine mi sono deciso anch'io!!!albelilly ha scritto:e recensione sia...
allora, prima cosa l'apparecchio è ESATTAMENTE della stessa misura e finitura esterna dell'originale, il funzionamento è praticamente perfetto, legge TUTTO: dvd, divx, mp3, vcd , ipod e quant altro.
Si sente la mancanza del multicd solo nel caso si vogliano caricare 6 cd originali, se invece si utilizzano i molteplici formati leggibili dallo strumento anche tramite sd oppure usb o ipod dove eventualmente si possono caricare i brani, allora lo spazio è infinito, se non erro supporta sd fino a 16giga (non ne sono sicuro)
il bello della radio, oltre al buon funzionamento, è che mostra oltre al nome della stazione radio anche la frequenza della stessa; non solo, mostra anche le frequenze delle altre radio memorizzate...davvero comodo.
i comandi al volante funzionano perfettamente e sono oltretutto settabili come uno vuole, nel senso gli si può attribuire la funzione che si desidera.
il touch screen anch esso e regolabile come sensibilità e funziona egregiamente.
La compatibilità con i cavi originali è perfetta, basta collegare il tutto e funziona, solo il subwoofer, non è purtroppo più regolabile indipendentemente e per collegarlo bisogna prevedere un taglio dei cavi originali e l'innesto di un jack RCA maschio da collegare con la femmina dell'apparecchio, Questo è forse l'unico neo.
il telecomando funziona perfettamente.
La funzione gps è a dir poco formidabile, si ha a disposizione un doppio navigatore, un tom tom europa vecchiotto (mappe 2006) ed un Igo8 aggiornatissimo. Dall'accensione in meno di 10 secondi ( !!! ) capta il segnale ed è pronto per l'immissione della destinazione,,,,
per aggiornare Igo8 basta andare nei siti giusti e scaricarsi ogni sorta di mappe, voci, autovelox e quant altro senza spendere un Euro.
Per aggiornare il Tom Tom ci sono più problemi e non sempre funziona, almeno a detta del venditore.
Comunque igo8 è migliore sotto ogni punto di vista, quindi poco male...
La cosa bella è il dual zone cioè la possibilità di ascoltare un'altra fonte (radio, ipod, cd, ecc.) mentre sul video scorre il gps..da 7 pollici ,,,,
Il bluetooth va a meraviglia, l'audio è perfetto.
La tv dvb-t funziona ma richiede un cambio di antenna con una piû potente se la si vuole vedere decentemente anche in movimento.
A giorni mi arriverà anche la retrocamera (uno sfizio, dato che abbiamo gia i sensori) e l'antenna amplificata per il dvb-t.
Per ora non mi viene in mente altro, vi dico solo che sono contento e per nulla pentito dell'acquisto.
saluti a tutti
edit....dimenticavo illuminazione tasti blu come l'originale e, per chi non può fare a meno del multi cd da 6, esistono sul mercato apparecchi simili al mio che hanno all'interno un piccolo hard disc adatto a contenere i brani di oltre 6 cd originali, basta caricarli.
Altra funzione che hanno altri apparecchi (non il mio) è il PIP (picture in picture) come quella di tanti televisori domestici, che sinceramente non ne vedo l'utilità, ed altre diavolerie più o meno interessanti come la possibilità di collegare qualunque fonte audio o video esterna; uniscono infatti alla confezione una matassa di cavi impressionante con pronte le entrate (e le uscite) per qualunque cosa si voglia collegare.
('
tutto esattamente come già, scrupolosamente e diligentemente, descritto da Alberto.
Montato ieri, abbastanza intuitivo nell'uso e sicuramente molto completo sia di funzioni che di accessori in dotazione. Il mio primo approccio è più che positivo, ma ammetto che non ho termini di paragone, comunque anche l'installatore a cui mi sono rivolto ne ha elogiato la qualità costruttiva (mi ha fatto notare la buona qualità dei material e delle "finiture") e la completezza, in quanto all'effettiva durata e funzionalità nel tempo....sperem!!!!
Anzi visto che esssendo trascorso un mesetto probabilmente Alberto ha già fatto "amicizia" con l'oggetto e magari pure ha già sostituito antenna dvb-t (mi pare sia indispensabile di decente sono riuscito a sintonizzare solo Rai sport 1 e 2, Rai storia, rete 4, la 7 e poco altro) e montato retrocamera magari può dare qualche parere in più ( e sen non gli secca dirmi come poterlo contattare in pvt in modo da potere avere qualche dritta e chiarirmi qualche dubbio,,,grazie anticipatamente Andrea mail ilduka@libero.it)